Cerca e trova immobili
NOVAZZANO

Anche Novazzano chiude i rubinetti

La siccità impone misure restrittive. Le nuove disposizioni invitano ad un uso parsimonioso dell'acqua.
tipress
Anche Novazzano chiude i rubinetti
La siccità impone misure restrittive. Le nuove disposizioni invitano ad un uso parsimonioso dell'acqua.
NOVAZZANO - Il persistente e anomalo periodo di siccità sta causando una notevole diminuzione della portata delle fonti ticinesi, così come quelle dei Comuni limitrofi. Anche l'Azienda acqua di Novazzano si è così trovata...

NOVAZZANO - Il persistente e anomalo periodo di siccità sta causando una notevole diminuzione della portata delle fonti ticinesi, così come quelle dei Comuni limitrofi.

Anche l'Azienda acqua di Novazzano si è così trovata costretta a dover chiedere la collaborazione degli utenti alfine di garantire la normale distribuzione sul comprensorio comunale.

Le disposizioni sono sempre le stesse: ridurre al minimo indispensabile l'irrigazione dei prati e dei giardini, evitare il lavaggio di autoveicoli, strade, piazzali o altro, evitare il riempimento o il ricambio d’acqua di piscine e, in generale, fare un uso ragionevole e parsimonioso dell’acqua potabile.

L'avviso resterà in vigore anche in caso di precipitazioni.

Chi dovesse riscontrare situazioni anomale quali perdite o presenza di acqua estranea è invitato a segnalare tempestivamente il caso (tel. 091 / 683 50 12). 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE