Anche Novazzano chiude i rubinetti

La siccità impone misure restrittive. Le nuove disposizioni invitano ad un uso parsimonioso dell'acqua.
NOVAZZANO - Il persistente e anomalo periodo di siccità sta causando una notevole diminuzione della portata delle fonti ticinesi, così come quelle dei Comuni limitrofi.
Anche l'Azienda acqua di Novazzano si è così trovata costretta a dover chiedere la collaborazione degli utenti alfine di garantire la normale distribuzione sul comprensorio comunale.
Le disposizioni sono sempre le stesse: ridurre al minimo indispensabile l'irrigazione dei prati e dei giardini, evitare il lavaggio di autoveicoli, strade, piazzali o altro, evitare il riempimento o il ricambio d’acqua di piscine e, in generale, fare un uso ragionevole e parsimonioso dell’acqua potabile.
L'avviso resterà in vigore anche in caso di precipitazioni.
Chi dovesse riscontrare situazioni anomale quali perdite o presenza di acqua estranea è invitato a segnalare tempestivamente il caso (tel. 091 / 683 50 12).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!