Bloccati i collegamenti in treno oltre Chiasso

I collegamenti che viaggiano in territorio svizzero non saranno coinvolti, mentre in Italia saranno soppressi
CHIASSO - Un nuovo sciopero ferroviario in Italia attenderà i passeggeri di TILO. I disservizi sono in programma dalle 3 di domenica 10 luglio alle 2 di lunedì 11 luglio. I collegamenti in Italia verranno soppressi, mentre in territorio svizzero i treni non saranno coinvolti.
In particolare, le linee TILO RE80 (Locarno-Lugano-Chiasso-Milano), S10 (Biasca-Bellinzona-Lugano-Chiasso-Como) e S50 (Biasca-Bellinzona-Lugano-Varese-Malpensa) circoleranno solo fino al confine. I servizi TILO S50 che partono e che giungono all’Aeroporto di Malpensa, saranno sostituiti con dei bus tra Stabio e Malpensa, senza fermate intermedie. Coinvolta anche la linea S30, tra Luino e Gallarate.
Essendo ipotizzabili ripercussioni fino a conclusione dello sciopero, TILO invita i viaggiatori a prestare attenzione agli annunci nelle stazioni e sui treni, come anche alle informazioni sui monitor delle stazioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!