Cerca e trova immobili
MONTECENERI

Lettere e pacchi tra le medicine

La Posta avrà una nuova filiale in partenariato presso la Farmacia Bernasconi di Bironico.
Farmacia Bernasconi (FB)
Lettere e pacchi tra le medicine
La Posta avrà una nuova filiale in partenariato presso la Farmacia Bernasconi di Bironico.
BIRONICO - Nel corso del mese di marzo la Posta di Bironico si sposterà all’interno della Farmacia Bernasconi (in via Cantonale 67). «La clientela - precisa il Gigante Giallo in una nota - potrà svolgere le proprie operazion...

BIRONICO - Nel corso del mese di marzo la Posta di Bironico si sposterà all’interno della Farmacia Bernasconi (in via Cantonale 67). «La clientela - precisa il Gigante Giallo in una nota - potrà svolgere le proprie operazioni postali a poche centinaia di metri dalla filiale attuale e durante orari di apertura notevolmente più estesi».  La nuova filiale, infatti, sarà aperta dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 18.30) e il sabato (dalle 8 alle 12).

Sportello servito e pagamenti sulla porta di casa - Nella futura filiale in partenariato le operazioni postali si effettueranno presso l’apposito sportello installato in prossimità della cassa e gestito dai collaboratori della Farmacia Bernasconi. «Se da un lato i pagamenti avverranno unicamente grazie alla carta PostFinance o una qualsiasi altra carta di debito bancaria - sottolinea La Posta - dall’altro sarà possibile svolgere anche in futuro questo tipo di operazione utilizzando denaro contante direttamente al proprio domicilio».

Reagire alle tendenze attuali e future - «Le abitudini e la domanda nel settore dei servizi e del commercio sono in costante e rapida evoluzione, soprattutto in considerazione dello sviluppo verso il digitale», ricorda la responsabile per la rete postale della Regione Ticino Martina Bellodi, precisando come la formula proposta, «conosciuta e apprezzata da anni», risponda idealmente alle mutate esigenze.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE