Cerca e trova immobili
MONTECENERI

Lettere e pacchi tra le medicine

La Posta avrà una nuova filiale in partenariato presso la Farmacia Bernasconi di Bironico.
Farmacia Bernasconi (FB)
Lettere e pacchi tra le medicine
La Posta avrà una nuova filiale in partenariato presso la Farmacia Bernasconi di Bironico.
BIRONICO - Nel corso del mese di marzo la Posta di Bironico si sposterà all’interno della Farmacia Bernasconi (in via Cantonale 67). «La clientela - precisa il Gigante Giallo in una nota - potrà svolgere le proprie operazion...

BIRONICO - Nel corso del mese di marzo la Posta di Bironico si sposterà all’interno della Farmacia Bernasconi (in via Cantonale 67). «La clientela - precisa il Gigante Giallo in una nota - potrà svolgere le proprie operazioni postali a poche centinaia di metri dalla filiale attuale e durante orari di apertura notevolmente più estesi».  La nuova filiale, infatti, sarà aperta dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 18.30) e il sabato (dalle 8 alle 12).

Sportello servito e pagamenti sulla porta di casa - Nella futura filiale in partenariato le operazioni postali si effettueranno presso l’apposito sportello installato in prossimità della cassa e gestito dai collaboratori della Farmacia Bernasconi. «Se da un lato i pagamenti avverranno unicamente grazie alla carta PostFinance o una qualsiasi altra carta di debito bancaria - sottolinea La Posta - dall’altro sarà possibile svolgere anche in futuro questo tipo di operazione utilizzando denaro contante direttamente al proprio domicilio».

Reagire alle tendenze attuali e future - «Le abitudini e la domanda nel settore dei servizi e del commercio sono in costante e rapida evoluzione, soprattutto in considerazione dello sviluppo verso il digitale», ricorda la responsabile per la rete postale della Regione Ticino Martina Bellodi, precisando come la formula proposta, «conosciuta e apprezzata da anni», risponda idealmente alle mutate esigenze.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE