Cerca e trova immobili
AIROLO

Poca neve ma tanto divertimento a Lüina

Circa 80 giovani hanno partecipato a diverse attività legate al freestyle e allo sci alpino.
TiSki
Poca neve ma tanto divertimento a Lüina
Circa 80 giovani hanno partecipato a diverse attività legate al freestyle e allo sci alpino.
Si replicherà sabato 12 febbraio. Questa volta il pomeriggio sarà dedicato allo sci di fondo.
AIROLO - Erano un’ottantina i giovani partecipanti al Raiffeisen Kids Ski Day ad Airolo-Lüina, svoltosi ieri pomeriggio. I bambini e le bambine iscritti alla manifestazione non si sono fatti scoraggiare dal cielo grigio e dal nevischio e c...

AIROLO - Erano un’ottantina i giovani partecipanti al Raiffeisen Kids Ski Day ad Airolo-Lüina, svoltosi ieri pomeriggio. I bambini e le bambine iscritti alla manifestazione non si sono fatti scoraggiare dal cielo grigio e dal nevischio e con gli sci ai piedi si sono lanciati giù dalla pista, cimentandosi nella disciplina del freestyle, su salti e rails, e in quella più classica dell’alpino, su tracciati come il parallelo slalom e il percorso da eseguire in “switch”, ossia all’indietro.

Le diverse postazioni sono state preparate dai monitori della Scuola Svizzera di Sci di Airolo e da TiSki, che sono rimasti piacevolmente sorpresi dal numero partecipanti nonostante la poca neve presente e la meteo certamente non favorevole. Due ore e mezza di attività vissute da tutti i presenti con il solito spirito giocoso che contraddistingue il Raiffeisen Kids Ski Day, un evento che è ormai diventato una vera e propria tradizione e che ha come obiettivo quello di divertire i più giovani e di avvicinarli allo sci nelle sue diverse forme. Al termine della giornata è stato poi estratto tra i partecipanti un premio speciale offerto dallo sponsor principale Raiffeisen, ossia un pacchetto VIP per la Coppa del Mondo di sci alpino a Lenzerheide.

Il prossimo appuntamento del Raiffeisen Kids Ski Day avrà luogo sulle nevi di Campra sabato 12 febbraio, un pomeriggio aperto alle bambine e ai bambini tra i 6 e i 16 anni che è una novità di quest’inverno, perché dedicata interamente allo sci di fondo. Il materiale sarà noleggiabile gratuitamente sul posto e alla fine della giornata verranno estratti due biglietti VIP per la Coppa del Mondo di sci di fondo a Davos.

Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione online: www.tiski.ch/kids-ski-day/.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE