Immobili
Veicoli
Un decesso e altri 1'642 contagi in Ticino

CANTONEUn decesso e altri 1'642 contagi in Ticino

30.12.21 - 10:09
Salgono a 135 i pazienti ricoverati in ospedale. Diciassette si trovano nel reparto di cure intense
Ti-Press
CANTONE
30.12.21 - 10:09
Un decesso e altri 1'642 contagi in Ticino
Salgono a 135 i pazienti ricoverati in ospedale. Diciassette si trovano nel reparto di cure intense
Nonostante le vacanze scolastiche, sono 32 le quarantene di classe ancora in atto. Un quarto dei vaccinati ha già ricevuto il booster.

BELLINZONA - Sospinti dall'enorme contagiosità di Omicron, i numeri relativi alle infezioni da Covid-19 in Ticino continuano a salire verso l'alto. E la curva dei contagi, impennatasi con cifre da record a partire da mercoledì scorso, non accenna ad abbassarsi. Il bollettino emanato dall'Ufficio del medico cantonale segnala infatti 1'642 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Un nuovo primato giornaliero che va a scalzare quello di ieri (1'513 casi) e che nel contempo fa superare la soglia dei cinquantamila contagi da inizio pandemia in Ticino (sono 50'776 per la precisione).

Tio.ch

Aumentano gli ospedalizzati - Dopo i due decessi registrati ieri, oggi si segnala un'altra vittima da imputare al virus. Il computo totale dei decessi da inizio crisi sale quindi a 1'045. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente 135 (+12 rispetto a ieri). Diciassette di loro si trovano in terapia intensiva (+1).

Tio.ch

Il virus tra i banchi - Con gli allievi in vacanza da ormai una settimana, oggi nel nostro cantone non si contano nuove quarantene di classe. I confinamenti in atto (la lista completa è consultabile sul sito del Decs) sono attualmente 32. In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Booster per quasi un quarto dei vaccinati - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a mercoledì 29 dicembre, riportano che il 70.5% della popolazione ticinese è ora vaccinato con due dosi (oppure persone guarite dal Covid-19 e vaccinate con una sola dose). Il 24,8% di questi - percentuale che sale al 65.5% tra gli over-65 - ha già effettuato il booster. In totale sono 585'777 le dosi finora somministrate nel nostro cantone.

COMMENTI
 
Coerenza 6 mesi fa su tio
Joseph tritto
seo56 6 mesi fa su tio
Governo se ci sei batti un colpo 😏😏😏
Luca 68 6 mesi fa su tio
è il risultato del 2G e misure ridicole e misure non prese,
Luca 68 6 mesi fa su tio
non capisco perché i miei commenti spesso vengono cancellati, forse a qualcuno non piacciono, eppure non sono offensivi,. chissà mistero
emib53 6 mesi fa su tio
Anche molti dei miei appaiono come inviati correttamente e poi non vengono pubblicati, nemmeno io uso parolacce. Poi si leggono commenti che incitano alla violenza che non vengono cestinati. Se qualcuno di Tio dovesse leggere questo commento prenda nota che fare audience con insulti e minacce o incitamento alla violenza non paga nel lungo termine come credibilità di organo di informazione.
Alex 6 mesi fa su tio
perché sono ridicoli come del resto lo sei tu!
Luca 68 6 mesi fa su tio
Alex, generalmente sono una persona educata, ma a te lo voglio proprio dire, se io sono ridicolo te sei un i...diota!!!
Luca 68 6 mesi fa su tio
visto che la mia risposta non l'anno pubblicata cerco di essere più educato. Te si che sei una persona persona intelligente ( importante è crederci)
Alex 6 mesi fa su tio
ridicolo fai ridere....
Tato50 6 mesi fa su tio
Vai a rileggerti qualche tuo Post e poi vedi se non hai usato parole offensive. Io avrei troncato anche quelle come quello sotto che usa i puntini per insultare ;-(
emib53 5 mesi fa su tio
Me li sono riletti e noto che ho usato termini come ignorante, e credo a giusta ragione poiché qui ce ne sono molti che credono che le opinioni corrispondano alle verità, sciocco in risposta a affermazioni palesemente indimostrate e fascistello ai post violenti di uno specifico personaggio che inneggia alla violenza contro lo stato e persone. Visto che non credo alla teoria del porgere l'altra guancia, mi ritengo in diritto di rispondere a quelli che continuano, post dopo post, a considerare gli altri asan, pecoroni od altro. Non mi pare di aver mai usato insulti, è diverso.
Anna 74 6 mesi fa su tio
bisogna che chiudano tutto di nuovo sarebbe meglio
Lukystrike 6 mesi fa su tio
1642 contagi in 24 ore e BEN 32 classi ancora in quarantena, ricordiamoci che le 32 classi sono fatte da almeno 20 allievi per classe, i quali hanno 2 genitori, magari fratellini e sorelline, cugini, zii, NONNI ecc una cifra SPAVENTOSAMENTE ENORME di persone che rischiano la loro salute e sono infondate di disagi, senza contare i loro datori di lavoro e le nostre autoritá?; autorizzano le classi alle settimane.ane bianche, con bertoli che ogni volta che si parla di mascherine risponde no niet, nata, ci vogliono le mascherine dalla prima elementare, ci vogliono mascherine all'aperto, ci vogliono ffp2 su tutti i posti di lavoro, specialmente nei sanitari, ci vuole l'obbligo vaccinale almeno per i sanitari, ci vogliono misure e voi che fate? SILENZIO CANTONALE, SILENZIO FEDERALE, Assurdo, prendete esempio dalle nazioni a noi vicine
Blobloblo 6 mesi fa su tio
Più contagiati = più guariti!!! E questo è un fatto!!! Vaccino obbligatorio??? 😂😂😂
seo56 6 mesi fa su tio
Condivido
Fkevin 6 mesi fa su tio
Ahahahhaha....guarda la Danimarca. Svegliati
Elisa_S 6 mesi fa su tio
Con le teste calde che girano ...teste che prendono fuoco 🔥 solo per l obbligo di una mascherina....figurati dovessero rendere obbligatorio il vaccino ...mi barrico in casa per non imbattermi in manifestazioni violente. 🔥🔥🔥
belaolga 6 mesi fa su tio
ma una domanda: l altro ieri 1400+- ieri 1500 oggi 1600 ma tutti nuovi o calcolate la differenza?? chiedo x un amico ricordatevi di fare un calcolo che arrivi al totale del Ticino...mi raccomando...
tartux 6 mesi fa su tio
ogni giorno pubblicano il numero di casi in più rispetto a quello precedente il totale lo trova sul sito del cantone.
Frankeat 6 mesi fa su tio
Che sia il risultato di tutti gli aperitivi/pranzi/cene di Natale?
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO