Cerca e trova immobili
LUGANO

A Lugano si scopre il potenziale dei cervelli digitali

Il 23 novembre a Trevano il maggior esperto italiano nel campo, Giuseppe Riva, terrà una conferenza sul tema.
Deposit
A Lugano si scopre il potenziale dei cervelli digitali
Il 23 novembre a Trevano il maggior esperto italiano nel campo, Giuseppe Riva, terrà una conferenza sul tema.
LUGANO - Cresciuti in un mondo iperconnesso, confrontati con dinamiche interattive, stimoli multipli e contemporanei, i nativi digitali pensano e apprendono in modo diverso dalle precedenti generazioni. I loro cervelli si sono adattati ad una re...

LUGANO - Cresciuti in un mondo iperconnesso, confrontati con dinamiche interattive, stimoli multipli e contemporanei, i nativi digitali pensano e apprendono in modo diverso dalle precedenti generazioni. I loro cervelli si sono adattati ad una realtà nuova e virtuale, sviluppando abilità e stili cognitivi innovativi.

Ma cosa si valorizza talenti e potenzialità dei cervelli digitali? Prima di tutto, a scuola. Come, lo spiega Giuseppe Riva, professore all'Università Cattolica di Milano ed esperto di neuroscienze applicate alla psicologia della comunicazione, che martedì 23 novembre alle 20 terrà una conferenza sul tema al campus SUPSI di Trevano. L'evento, organizzato dall'associazione LaScuola, è a entrata libera, richiesto il certificato Covid.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE