Ars Medica
GRAVESANO
13.10.2021 - 10:180

Una nuova direttrice alla Clinica Ars Medica

L'attuale vice della struttura Daniela Franco è stata nominata dalla Direzione Generale di Swiss Medical Network.

Il Direttore del gruppo Fabio Rezzonico: «Gli obiettivi? Consolidare il ruolo della clinica quale centro di riferimento cantonale dell'ortopedia, neurochirurgia e medicina dello sport».

GRAVESANO - La Direzione Generale di Swiss Medical Network ha nominato Direttrice della Clinica Ars Medica Daniela Franco, attuale Vice Direttrice della struttura.

Daniela Franco - sottolinea il gruppo in una nota - si è laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Dopo aver lavorato come consulente esperta nella Sanità per più di 30 strutture private e pubbliche, nel 2011 è entrata nel Gruppo Ospedaliero Ars Medica come Responsabile Qualità.

Dal 2013 ha invece ricoperto il ruolo di Project Manager nel Gruppo e da aprile 2018 è Vice Direttrice della Clinica Ars Medica. «In questo ruolo - precisa il Direttore Generale Regione Ticino Fabio Rezzonico - Daniela dovrà perseguire gli obiettivi di consolidamento della Clinica Ars Medica quale centro di riferimento cantonale dell'ortopedia, neurochirurgia e medicina dello sport, nonché i nuovi progetti di sviluppo sul territorio».

A proposito della Clinica Ars Medica - La Clinica Ars Medica fa parte di Swiss Medical Network, il secondo gruppo di cliniche private in Svizzera, presente nelle tre regioni linguistiche. Essa si è affermata come «leader indiscusso e centro di riferimento della Svizzera Italiana» in chirurgia ortopedica e traumatologia dell’apparato locomotore con oltre 3'300 interventi stazionari l’anno. Organizzata per far fronte alle esigenze specifiche di queste discipline, si avvale della collaborazione di una trentina di specialisti. Dispone di 75 posti letto con cinque sale operatorie completamente attrezzate per chirurgia artroscopica e protesica, un’unità di Radiologia dedicata e un reparto di Fisioterapia con piscina terapeutica. Nella Clinica è inoltre presente un servizio di Pronto Soccorso ortopedico e traumatologico che vanta oltre 9.000 accettazioni l’anno.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 1 sett fa su tio
Molto bene !! Avere le capacità non dipende dal sesso ed è anche ora che si cominci a cambiare !!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-25 20:12:40 | 91.208.130.85