Cerca e trova immobili
CANTONE

Isole di Brissago: il giardino ha un nuovo responsabile scientifico

Si tratta di Alessio Maccagni di Tenero. È entrato in servizio lo scorso 1. agosto
Dipartimento del territorio
Isole di Brissago: il giardino ha un nuovo responsabile scientifico
Si tratta di Alessio Maccagni di Tenero. È entrato in servizio lo scorso 1. agosto
BRISSAGO - È nato nel 1990 ed è domiciliato a Tenero. Si tratta di Alessio Maccagni, nuovo responsabile scientifico del giardino botanico delle Isole di Brissago. Il suo profilo professionale - fa sapere oggi il Dipartimento del territo...

BRISSAGO - È nato nel 1990 ed è domiciliato a Tenero. Si tratta di Alessio Maccagni, nuovo responsabile scientifico del giardino botanico delle Isole di Brissago.

Il suo profilo professionale - fa sapere oggi il Dipartimento del territorio - unisce competenze scientifiche attestate da ricerche e pubblicazioni a livello internazionale, a esperienze di lavoro maturate sul campo nell’ambito della didattica, della gestione di collezioni d’erbario e nella raccolta e conservazione di semi.

Scegliendo Alessio Maccagni quale collaboratore scientifico presso le Isole di Brissago è in servizio dallo scorso 1. agosto), il Dipartimento del territorio «è certo di aver individuato il profilo più idoneo per gestire e valorizzare nel modo migliore il patrimonio botanico delle Isole e per promuovere le attività divulgative e didattiche così come il rilancio dell’attività scientifica e di conservazione del giardino botanico nel modo più efficace».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE