Cerca e trova immobili
LOCARNO

Premio Zonta 2021 al film "How to Kill a Cloud”

La regista Tuija Halttunen ha ricevuto un riconoscimento di 2000 franchi.
Zonta Club
Till Brockmann, direttore artistico Semaine de la Critique, e Fimke Donati, Presidente Zonta Club Locarno
Premio Zonta 2021 al film "How to Kill a Cloud”
La regista Tuija Halttunen ha ricevuto un riconoscimento di 2000 franchi.
Il premio è stato consegnato al direttore artistico della Semaine de la Critique, Till Brockmann, che ha espresso la gratitudine della registra che purtroppo non ha potuto presenziare.
LOCARNO - Lo Zonta Club Locarno da diversi anni sostiene la “Semaine de la Critique” e conferisce un premio dotato di CHF 2'000.- al regista del film riconosciuto per la promozione della giustizia, della solidarietà e dell&rsq...

LOCARNO - Lo Zonta Club Locarno da diversi anni sostiene la “Semaine de la Critique” e conferisce un premio dotato di CHF 2'000.- al regista del film riconosciuto per la promozione della giustizia, della solidarietà e dell’etica.

Quest’anno la giuria ha assegnato il Premio Zonta 2021 al film "How to Kill a Cloud”, Finlandia, Danimarca, 2021, della regista Tuija Halttunen e motiva così la sua decisione: «Con uno sguardo analitico e incorruttibile sulla relazione tra scienza e potere, la regista Tuija Halttunen affronta uno dei problemi più urgenti del nostro tempo: il cambiamento climatico. La poesia incontra la scienza in questo film, dalle riprese e dal montaggio maestosi…».

In occasione della cerimonia di premiazione, Fimke Donati, presidente dello Zonta Club Locarno, ha consegnato il premio di CHF 2'000.- al direttore artistico della Semaine de la Critique, Till Brockmann, che ha espresso la gratitudine della regista che purtroppo non ha potuto presenziare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE