Immobili
Veicoli
Zonta Club
Till Brockmann, direttore artistico Semaine de la Critique, e Fimke Donati, Presidente Zonta Club Locarno
LOCARNO
19.08.2021 - 17:070

Premio Zonta 2021 al film "How to Kill a Cloud”

La regista Tuija Halttunen ha ricevuto un riconoscimento di 2000 franchi.

Il premio è stato consegnato al direttore artistico della Semaine de la Critique, Till Brockmann, che ha espresso la gratitudine della registra che purtroppo non ha potuto presenziare.

LOCARNO - Lo Zonta Club Locarno da diversi anni sostiene la “Semaine de la Critique” e conferisce un premio dotato di CHF 2'000.- al regista del film riconosciuto per la promozione della giustizia, della solidarietà e dell’etica.

Quest’anno la giuria ha assegnato il Premio Zonta 2021 al film "How to Kill a Cloud”, Finlandia, Danimarca, 2021, della regista Tuija Halttunen e motiva così la sua decisione: «Con uno sguardo analitico e incorruttibile sulla relazione tra scienza e potere, la regista Tuija Halttunen affronta uno dei problemi più urgenti del nostro tempo: il cambiamento climatico. La poesia incontra la scienza in questo film, dalle riprese e dal montaggio maestosi…».

In occasione della cerimonia di premiazione, Fimke Donati, presidente dello Zonta Club Locarno, ha consegnato il premio di CHF 2'000.- al direttore artistico della Semaine de la Critique, Till Brockmann, che ha espresso la gratitudine della regista che purtroppo non ha potuto presenziare.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-27 01:03:44 | 91.208.130.85