Cerca e trova immobili
CANTONE

Anche Maroggia e Melide si mascherano per Pasqua

I due Comuni del Luganese seguono l'esempio di diverse altre località turistiche ticinesi.
Ti-Press
Anche Maroggia e Melide si mascherano per Pasqua
I due Comuni del Luganese seguono l'esempio di diverse altre località turistiche ticinesi.
L'obbligo di mascherina sarà imposto nelle aree pubbliche più frequentate da turisti e cittadini.
MELIDE/MAROGGIA - Continuano a crescere i comuni ticinesi che in vista delle imminenti vacanze di Pasqua hanno deciso d'introdurre l'obbligo di mascherina sul proprio territorio comunale per contrastare la diffusione del coronavirus. Maroggia e Melid...

MELIDE/MAROGGIA - Continuano a crescere i comuni ticinesi che in vista delle imminenti vacanze di Pasqua hanno deciso d'introdurre l'obbligo di mascherina sul proprio territorio comunale per contrastare la diffusione del coronavirus. Maroggia e Melide sono infatti solo le ultime due località turistiche ticinesi in ordine di tempo - dopo Ascona, Bellinzona, Locarno, Losone, Lugano, Mendrisio e Morcote - a prendere questo provvedimento, caldeggiato lo scorso 17 marzo anche dal Consiglio di Stato.

I due Municipi del Luganese hanno infatti deciso l'uso obbligatorio della mascherina nelle aree pubbliche più frequentate da venerdì 2 a domenica 11 aprile. A Maroggia questo provvedimento sarà valido alla passeggiata lago, al porto e al lido comunale, ai parchi giochi, in zona Valle e alle strade pedonali che portano all'Oratorio della Madonna della Cintura. A Melide l'obbligo si estenderà (nella fascia oraria tra le 10 e le 19) su Piazza Domenico Fontana, sulle passeggiate a lago e sull’area del Lido comunale. Entrambi i Comuni segnaleranno le zone con degli appositi cartelli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE