Mascherina all'aperto anche a Mendrisio

Il Municipio raccomanda ai cittadini di proteggersi, specie in vista delle vacanze di Pasqua.
Ecco in quali luoghi bisognerà indossare la mascherina
MENDRISIO - Anche il Municipio di Mendrisio estende l'uso della mascherina all'aperto (in determinati luoghi). L'esecutivo cittadino raccomanda a tutti i «cittadini, visitatori occasionali e vacanzieri affezionati al nostro territorio» di continuare a proteggerci contro il Coronavirus e le sue varianti usando la mascherina, mantenendo le distanze e lavandosi/disinfettandosi spesso le mani.
Con la mascherina, anche all’aperto - In aggiunta alle note misure di protezione igienico-sanitarie e in linea con le rinnovate raccomandazioni dell’autorità cantonale a fronte delle imminenti festività pasquali, la Città estende l’obbligo di indossare la mascherina facciale anche nei seguenti luoghi pubblici all’aperto:
• Mendrisio: nucleo del borgo, compresi Piazza del Ponte e i sagrati delle Chiese di SantaMaria e dei Cappuccini.
• Mendrisio: Piazzale alla Valle.
• Mendrisio: Fox Town e relative aree di parcheggio e zone adiacenti alle entrate del centro commerciale.
• Capolago: aree adiacenti al lago.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!