Cerca e trova immobili
CONFINE

Ruba i gioielli alla nonna, poi cerca di fonderli a Chiasso

I carabinieri di Giussano hanno denunciato una 23enne. L'accusa è furto e ricettazione
tipress
Ruba i gioielli alla nonna, poi cerca di fonderli a Chiasso
I carabinieri di Giussano hanno denunciato una 23enne. L'accusa è furto e ricettazione
MONZA/CHIASSO - Ha rubato alla nonna diversi gioielli, che nei suoi piani avrebbero dovuto essere spediti in una fonderia di Chiasso e fusi. Il progetto però non è andato a buon fine. Una 23enne della Brianza è stata denunciata p...

MONZA/CHIASSO - Ha rubato alla nonna diversi gioielli, che nei suoi piani avrebbero dovuto essere spediti in una fonderia di Chiasso e fusi. Il progetto però non è andato a buon fine. Una 23enne della Brianza è stata denunciata per furto e ricettazione dai carabinieri di Giussano, riferisce il Corriere della Sera. 

I fatti sono avvenuti a Briosco, in provincia di Monza. L'anziana signora, una 68enne di origini francesi, ha contattato le forze dell'ordine dopo essersi accorta che dalla sua collezione mancavano alcune catenine, monili e anelli d'oro di alto valore. I militari in un primo momento hanno pensato a un furto in abitazione, ma in mancanza di segni d'effrazione i sospetti si sono concentrati sulla nipote. 

Quest'ultima aveva già piazzato la refurtiva a due «Compro oro» della zona. Qui i carabinieri hanno trovato i gioielli già impacchettati e pronti per essere spediti in Ticino. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE