Cerca e trova immobili

LUGANO«Un centro del lavoro con annesso Ufficio esigenze primarie subito!»

22.02.21 - 07:26
Adibire lo stabile ex Swisscom di VIganello a tale scopo.
tipress
«Un centro del lavoro con annesso Ufficio esigenze primarie subito!»
Adibire lo stabile ex Swisscom di VIganello a tale scopo.
Lo chiedono Giovanni Albertini e Sara Beretta Piccoli in un'interpellanza al Municipio.

LUGANO - Con la mozione “Un centro del lavoro con annesso ufficio esigenze primarie”, Patrizia Gaggero e il gruppo lavoro del Movimento Ticino&Lavoro (nel marzo dello scorso anno) chiedevano la creazione di un Centro del lavoro con annesso Ufficio Comunale per le urgenze primarie e di supporto al lavoro, nonché la riorganizzazione degli Uffici esistenti in materia Sociale, del Lavoro e il loro raggruppamento.

Una parte della mozione in oggetto, è stata implementata, realizzando lo Spazio Lavoro. «Sono molte le persone soddisfatte del servizio erogato, ma lo spazio risulta essere limitato e l’apertura settimanale solo parziale, fanno notare gli indipendenti Giovanni Albertini e Sara Beretta Piccoli.

In un'interpellanza al Municipio, nell'ottica della futura sistemazione dello stabile ex Swisscom a Viganello, pongono i seguenti interrogativi:

    • Come valuta il Municipio di Lugano la possibilità di trovare una sede più adeguata e con una superficie maggiore per lo Spazio Lavoro?
    • Come valuta il Municipio di Lugano la possibilità di potenziare con forza lavoro aggiuntiva i servizi erogati da Spazio Lavoro, garantendo una copertura dal lunedì al venerdì?
    • Il Municipio di Lugano non crede che la proposta di integrare negli spazi del progetto ex Swisscom di Viganello un centro del lavoro con annesso ufficio esigenze primarie possa rappresentare una priorità per i cittadini in difficoltà e per chi è alla ricerca di un’occupazione?
    • Quali sono gli attuali edifici della Città che potrebbero accogliere un Centro del lavoro e dare maggiormente superficie ai sevizi erogati da Spazio Lavoro?
    • Il Municipio di Lugano non pensa che si dovrebbero dare delle priorità di contenuto, pianificando oggi, quello che i suoi cittadini necessiteranno in ambito sociale e occupazionale, quando l’emergenza sanitaria sarà finita?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE