Cerca e trova immobili
CANTONE

Allerta meteo: «Utilizzate l'auto soltanto se necessario»

Le indicazioni della polizia in vista delle nevicate annunciate nei prossimi giorni
Tipress
Allerta meteo: «Utilizzate l'auto soltanto se necessario»
Le indicazioni della polizia in vista delle nevicate annunciate nei prossimi giorni
BELLINZONA - Un'allerta neve di grado 4 per tutto il Ticino, dalla mezzanotte di oggi fino a mezzogiorno di domenica 6 dicembre. L'ha diramata MeteoSvizzera. E come ogni anno, all'arrivo della prima abbondante nevicata, sulle strade si rischia il cao...

BELLINZONA - Un'allerta neve di grado 4 per tutto il Ticino, dalla mezzanotte di oggi fino a mezzogiorno di domenica 6 dicembre. L'ha diramata MeteoSvizzera. E come ogni anno, all'arrivo della prima abbondante nevicata, sulle strade si rischia il caos.

«È consigliato l'utilizzo del proprio veicolo soltanto in caso di necessità». Questa è la raccomandazione della polizia cantonale, che invita tutti gli automobilisti a verificare le condizioni stradali prima di mettersi in viaggio.

E soprattutto a mettersi in viaggio soltanto se equipaggiati per la neve. Non mancheranno infatti i controlli: «Se le condizioni lo dovessero richiedere, saranno istituiti dei controlli del traffico per la verifica dell'equipaggiamento, già a partire dal confine e sui tratti con forte pendenza». Potrebbe inoltre scattare un blocco del traffico pesante.

Le condizioni stradali si possono verificare sulla pagina Twitter della polizia cantonale, sul sito del TCS, o chiamando il 163 di Viasuisse. Il numero 117 è invece riservato alle emergenze, ricordano le autorità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE