Tipress
CANTONE
03.12.2020 - 17:000
Aggiornamento : 17:31

Allerta meteo: «Utilizzate l'auto soltanto se necessario»

Le indicazioni della polizia in vista delle nevicate annunciate nei prossimi giorni

BELLINZONA - Un'allerta neve di grado 4 per tutto il Ticino, dalla mezzanotte di oggi fino a mezzogiorno di domenica 6 dicembre. L'ha diramata MeteoSvizzera. E come ogni anno, all'arrivo della prima abbondante nevicata, sulle strade si rischia il caos.

«È consigliato l'utilizzo del proprio veicolo soltanto in caso di necessità». Questa è la raccomandazione della polizia cantonale, che invita tutti gli automobilisti a verificare le condizioni stradali prima di mettersi in viaggio.

E soprattutto a mettersi in viaggio soltanto se equipaggiati per la neve. Non mancheranno infatti i controlli: «Se le condizioni lo dovessero richiedere, saranno istituiti dei controlli del traffico per la verifica dell'equipaggiamento, già a partire dal confine e sui tratti con forte pendenza». Potrebbe inoltre scattare un blocco del traffico pesante.

Le condizioni stradali si possono verificare sulla pagina Twitter della polizia cantonale, sul sito del TCS, o chiamando il 163 di Viasuisse. Il numero 117 è invece riservato alle emergenze, ricordano le autorità.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-14 10:04:45 | 91.208.130.89