Cerca e trova immobili
CANTONE

Ecco la conferma: è allerta neve

MeteoSvizzera dirama un avviso di "pericolo forte", con la fase più intensa prevista venerdì tra le 6 e le 18
TiPress - foto d'archivio
Ecco la conferma: è allerta neve
MeteoSvizzera dirama un avviso di "pericolo forte", con la fase più intensa prevista venerdì tra le 6 e le 18
L'allerta 4 è confermata su tutto il Ticino.
BELLINZONA - C’è la conferma. Dopo averla preannunciata questa mattina presto, MeteoSvizzera conferma l’allerta neve per la giornata di domani. E sarà addirittura di grado 4 (pericolo forte). Quello di ieri, dunque, è...

BELLINZONA - C’è la conferma. Dopo averla preannunciata questa mattina presto, MeteoSvizzera conferma l’allerta neve per la giornata di domani. E sarà addirittura di grado 4 (pericolo forte).

Quello di ieri, dunque, è stato solo un piccolissimo assaggio. Domani ci aspetta un risveglio tutto bianco.

I fiocchi scenderanno copiosi. L'allerta è stata confermata in tutto il Ticino dalla mezzanotte di oggi fino a mezzogiorno di domenica 6 dicembre. La fase più intensa sarà domani, venerdì, tra le 6 e le 18.

Sono previsti accumuli tra i 30 e i 40 centimetri sopra i 400 metri e fino a 60 centimetri di neve sopra i 1'000 metri. Il limite delle nevicate (in rialzo) è fissato tra i 200 e i 1'200 metri.

Chi si sposta in auto deve aspettarsi un traffico perturbato e mettersi in viaggio solo se dispone dell’equipaggiamento invernale adatto. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE