La prima neve è arrivata

Da Chiasso a Mendrisio fino a parte del Luganese i primi timidi fiocchi stanno scendendo dal cielo
Da Chiasso a Mendrisio fino a parte del Luganese i primi timidi fiocchi stanno scendendo dal cielo
LUGANO - Ieri è toccato al nord del Ticino. Ambrì, Airolo, Bosco Gurin. Alcuni fiocchi in Ticino sono già scesi, ma solo nel pomeriggio di oggi la neve ha fatto la sua prima comparsa della stagione anche (per ora) nel Sottoceneri.
Da Chiasso a Mendrisio fino a parte del Luganese. I primi timidi fiocchi stanno scendendo dal cielo, accendendo ufficialmente l’atmosfera natalizia. «I primi fiocchi svolazzano qua e là - scrive anche MeteoSvizzera sulla sua pagina Facebook -. Ma per le certezze ci vediamo giovedì mattina e per le misure della neve tutti pronti da venerdì mattina».
Il tempo, comunque, è cambiato. Le temperature sono scese e ci si può anche attendere paesaggi imbiancati. Se, infatti, il limite delle nevicate oggi è compreso tra i 400 e i 700 metri, domani sarà attorno ai 500 metri, mentre per venerdì le previsioni prevedono cielo coperto con precipitazioni frequenti. Limite delle nevicate inizialmente fino a basse quote, nel corso del pomeriggio sul Sottoceneri in rialzo a 400-900 metri.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!