Cerca e trova immobili
LOSONE

Si cercano (di nuovo) "volontari della spesa"

«A marzo in un moto di grande generosità si erano presentate oltre 50 persone accomunate dall'altruismo»
TiPress - foto d'archivio
Si cercano (di nuovo) "volontari della spesa"
«A marzo in un moto di grande generosità si erano presentate oltre 50 persone accomunate dall'altruismo»
LOSONE - "Restate a casa". La scorsa primavera questo invito si è sentito a più riprese. Con l'arrivo della seconda ondata non è ancora risuonato, ma il repentino aumento dei contagi fa paura, soprattutto alle categorie più...

LOSONE - "Restate a casa". La scorsa primavera questo invito si è sentito a più riprese. Con l'arrivo della seconda ondata non è ancora risuonato, ma il repentino aumento dei contagi fa paura, soprattutto alle categorie più fragili. I Comuni si stanno quindi muovendo per organizzare l'aiuto a chi ha più bisogno. Tra questi Losone.

«Il Municipio prevede di riattivare a breve il servizio di consegna della spesa a domicilio che a primavera aveva consentito di aiutare un centinaio di persone». Ma ha bisogno di nuove volontarie e volontari. Per questo lancia un appello alla popolazione.

Chi può annunciarsi: tutte le persone maggiorenni, con meno di 65 anni.

A chi annunciarsi: all’assistente sociale comunale, Elena Balzano, scrivendo all’indirizzo e-mail elena.balzano@losone.ch oppure telefonando allo 079 637 19 81.

Cosa comunicare: nome e cognome, età, disponibilità (giorni, orari), indirizzo di domicilio, numero di telefono.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE