Cerca e trova immobili
CANTONE

ASNI: Marchesi eletto vicepresidente

Lo hanno designato all'unanimità al posto dell'uscente Marco Chiesa
TiPress
Fonte ats
ASNI: Marchesi eletto vicepresidente
Lo hanno designato all'unanimità al posto dell'uscente Marco Chiesa
Il "senatore" ticinese, diventato la scorsa settimana il primo presidente latino dell'UDC svizzera, era stato nominato vicepresidente dell'ASNI nel 2018
LUGANO / BERNA - Il consigliere nazionale Piero Marchesi (UDC/TI) è stato eletto oggi a Berna alla vicepresidenza dell'Associazione per una Svizzera neutrale e indipendente (ASNI). Lo indica in una nota odierna la sezione ticinese dell'Unione ...

LUGANO / BERNA - Il consigliere nazionale Piero Marchesi (UDC/TI) è stato eletto oggi a Berna alla vicepresidenza dell'Associazione per una Svizzera neutrale e indipendente (ASNI). Lo indica in una nota odierna la sezione ticinese dell'Unione democratica di centro.

Riuniti oggi in assemblea nella città federale, i 400 delegati dell'ASNI lo hanno designato all'unanimità al posto dell'uscente Marco Chiesa, che rimane membro del comitato. Il "senatore" ticinese, diventato la scorsa settimana il primo presidente latino dell'UDC svizzera, era stato nominato vicepresidente dell'ASNI nel 2018, quando era ancora consigliere nazionale.

Piero Marchesi affiancherà alla vicepresidenza la svizzera tedesca Barbara Keller-Inhelder e il romando Oswald Kessler, tutti già in carica, precisa il comunicato. "Gli obiettivi dell'ASNI, ovvero la salvaguardia e la valorizzazione della neutralità e indipendenza del Paese, corrispondono pienamente alla linea politica del Presidente di UDC Ticino e del partito di appartenenza,", scrive ancora la sezione democentrista ticinese.

Non è la prima volta che Marchesi subentra a Chiesa. Lo scorso autunno il politico malcantonese era succeduto al collega di partito alla Camera del popolo, dopo l'elezione di Chiesa al Consiglio degli Stati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE