Cerca e trova immobili
CANTONE

Le risorse umane dell'EOC passano a Monica Ghielmetti

Dal prossimo 1. gennaio sostituirà Piero Luraschi. Sarà la quarta donna a far parte della direzione generale dell'Ente
EOC
Le risorse umane dell'EOC passano a Monica Ghielmetti
Dal prossimo 1. gennaio sostituirà Piero Luraschi. Sarà la quarta donna a far parte della direzione generale dell'Ente
BELLINZONA - L'Ente ospedaliero cantonale (EOC) ha una nuova responsabile dell'Area risorse umane della Direzione generale. Si tratta di Monica Ghielmetti, che «sarà chiamata a condurre l'area attraverso le impegnative sfide che attendon...

BELLINZONA - L'Ente ospedaliero cantonale (EOC) ha una nuova responsabile dell'Area risorse umane della Direzione generale. Si tratta di Monica Ghielmetti, che «sarà chiamata a condurre l'area attraverso le impegnative sfide che attendono l'EOC nei prossimi anni, in particolare per quanto riguarda i rapporti con i partner sociali e l'implementazione di politiche del personale inclusive e valorizzanti» come si legge in una nota.

Ghielmetti, che assumerà la carica il 1. gennaio 2021, è attualmente  responsabile a livello globale per la gestione delle risorse umane di un’azienda che conta più di 14’000 dipendenti, con sede in Danimarca. Vanta una ultraventennale esperienza nel campo delle risorse umane a livello internazionale e ha ricoperto ruoli di responsabilità al vertice di diverse aziende. Dopo diversi anni trascorsi presso multinazionali complesse con culture e settori funzionali diversificati, intende mettere le sue competenze al servizio di un’organizzazione con un profondo radicamento nel territorio e con uno sguardo sempre aperto all’innovazione.

Sarà la quarta donna a far parte della Direzione generale EOC composta di nove persone. Sostituirà l’attuale capoarea e vicedirettore Piero Luraschi, che terminerà la propria attività alla fine del corrente anno per pensionamento, dopo 31 anni in questa funzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE