Foto Lido Locarno
LOCARNO
02.07.2020 - 15:090

Il Lido potenzia l'accoglienza ed apre all'estate

La struttura balneare è pronta ad attivare il proprio vasto programma estivo

Grazie ad un potenziamento delle casse e all'introduzione di un'addetta alla gestione del flusso non è stato necessario introdurre un sistema di prenotazione

LOCARNO - Il Lido di Locarno si prepara ad attivare, dal prossimo 6 luglio, il proprio vasto programma estivo con la ripresa di tutti i corsi di nuoto, di acquagym e polisportivi. Nel dare l'annuncio lo stabilimento balneare traccia anche un primo bilancio della stagione finora condizionata dal Covid-19. Il giudizio della riapertura scaglionata è positivo, ossia «moderatamente soddisfatto». 

«Comprensibilmente l’affluenza in queste prime settimane post-chiusura non ha ancora raggiunto i livelli degli anni precedenti, tuttavia - si legge nel comunicato stampa - rimaniamo fiduciosi per il proseguo dell’estate avendo intrapreso tutto il possibile per garantire agli utenti una permanenza al Lido in totale sicurezza». Sicurezza resta la parola d'ordine, ma anche su questo aspetto regna una giustificata fiducia: «L’acqua clorata, continuamente controllata, garantisce la distruzione di virus e batteri e i grandi spazi disponibili garantiscono a tutti di poter mantenere le distanze sociali prescritte».

Gli sforzi per garantire d'ora in poi un afflusso maggiore di utenti sono stati importanti. «In particolare, all’entrata sono state predisposte tre casse, colonne disinfettanti, un’addetta alla gestione del flusso della clientela e della raccolta dei dati a favore del rintracciamento dei clienti occasionali mentre per i clienti abbonati il tracciamento è informatizzato».

A differenza di Lugano, la via seguita da Locarno con un potenziamento dell'accoglienza in entrata non ha reso necessario introdurre un sistema di prenotazione. Il primo mese di apertura, rileva ancora la struttura, è stato peraltro caratterizzato dal comportamento corretto degli utenti.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Angelo Michele Maiorano 1 mese fa su fb
Ma non avevano trovato tracce di covid nelle fognature parigine?
Noemi Oechslin 1 mese fa su fb
Il lido di Locarno è fantastico... già stata due volte e appena prima di entrare devi dare nome cognome e numero di tel per il tracciamento, molto meglio di certe piscine orrende che quest’anno non ammettono clienti da altri comuni!...
Marlon Ame 1 mese fa su fb
👏👏👏👏
tip75 1 mese fa su tio
come tracceranno le persone?
Brega84 1 mese fa su tio
Che ci vadano loro....
seo56 1 mese fa su tio
Altro potenziale focolaio...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-06 16:30:24 | 91.208.130.89