Cerca e trova immobili
CANTONE

Settimana di temporali e basse temperature

Meteo Svizzera dirama per oggi un'allerta meteo di livello 2 (moderato)
tipress (archivio)
Settimana di temporali e basse temperature
Meteo Svizzera dirama per oggi un'allerta meteo di livello 2 (moderato)
Le precipitazioni più violente dovrebbero arrivare nel pomeriggio e placarsi verso sera
LUGANO - Le previsioni non sembrano dare scampo. Pioverà per buona parte della settimana e le temperature caleranno. Ci sarà pure qualche schiarita ma, perlopiù, il tempo dovrebbe presentarsi coperto e umido. Almeno stando a quan...

LUGANO - Le previsioni non sembrano dare scampo. Pioverà per buona parte della settimana e le temperature caleranno. Ci sarà pure qualche schiarita ma, perlopiù, il tempo dovrebbe presentarsi coperto e umido. Almeno stando a quanto riferisce oggi Meteo Svizzera che, per la giornata odierna ha anche diramato un'allerta meteo (di livello 2, quindi moderato) a causa del pericolo piogge. Fino a questa sera sono infatti previsti accumuli che potrebbero raggiungere gli 80 millimetri d'acqua.

Le precipitazioni odierne, da continue ed estese dovrebbero diventare da metà giornata intermittenti, ma a tratti a carattere temporalesco (per poi cessare in serata).

Per domani si prevede un ritorno del sole al mattino, ma con il passare delle ore anche un nuovo aumento della nuvolosità e rovesci, più frequenti nel Sopraceneri.

Un tempo coperto, nebbioso e piovoso caratterizzerà i giorni a seguire, almeno fino al weekend. Per questo fine settimana si prevede (ma a così lungo termine le previsioni potrebbero cambiare) nubi e pioggia per la giornata di sabato e qualche schiarita con rovesci non esclusi per domenica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE