Settimana di temporali e basse temperature

Meteo Svizzera dirama per oggi un'allerta meteo di livello 2 (moderato)
Le precipitazioni più violente dovrebbero arrivare nel pomeriggio e placarsi verso sera
LUGANO - Le previsioni non sembrano dare scampo. Pioverà per buona parte della settimana e le temperature caleranno. Ci sarà pure qualche schiarita ma, perlopiù, il tempo dovrebbe presentarsi coperto e umido. Almeno stando a quanto riferisce oggi Meteo Svizzera che, per la giornata odierna ha anche diramato un'allerta meteo (di livello 2, quindi moderato) a causa del pericolo piogge. Fino a questa sera sono infatti previsti accumuli che potrebbero raggiungere gli 80 millimetri d'acqua.
Le precipitazioni odierne, da continue ed estese dovrebbero diventare da metà giornata intermittenti, ma a tratti a carattere temporalesco (per poi cessare in serata).
Per domani si prevede un ritorno del sole al mattino, ma con il passare delle ore anche un nuovo aumento della nuvolosità e rovesci, più frequenti nel Sopraceneri.
Un tempo coperto, nebbioso e piovoso caratterizzerà i giorni a seguire, almeno fino al weekend. Per questo fine settimana si prevede (ma a così lungo termine le previsioni potrebbero cambiare) nubi e pioggia per la giornata di sabato e qualche schiarita con rovesci non esclusi per domenica.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!