Il Pentathlon del boscaiolo slitta al 2021

La trentesima edizione avrebbe avuto luogo il prossimo settembre
FAIDO - Si allunga l'elenco degli eventi annullati a causa della pandemia di coronavirus. Stavolta si tratta della trentesima edizione del Pentathlon del boscaiolo che era prevista per il prossimo 12 settembre 2020 a Faido: l'appuntamento slitta di un anno e si terrà l'11 settembre 2021.
«Per l’edizione del giubileo erano previste interessanti novità - spiegano i due comitati organizzatori - che speriamo di poter ripresentare il prossimo anno. I lavori organizzativi erano a buon punto ma nelle ultime settimane non è più stato possibile continuare con gli stessi».
La decisione di rimandare la manifestazione di un anno è dovuta al fatto che non vi è ancora la certezza che a settembre potranno avere luogo manifestazioni con 4-5'000 spettatori. E inoltre in quel periodo «le aziende forestali con i propri operatori saranno sicuramente concentrati nell'esecuzione degli importanti lavori selvicolturali di cura del bosco di protezione e più in generale di gestione del territorio che hanno subito notevoli ritardi in primavera».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!