La gita fuori porta... nonostante il virus

Complice il bel tempo, c'è chi non ha rinunciato a passare la giornata in montagna
Complice il bel tempo, c'è chi non ha rinunciato a passare la giornata in montagna
LUGANO - Anche oggi il tempo è bello, con temperature attorno ai venti gradi. Non è quindi facile restare in casa nel rispetto degli appelli lanciati a più riprese per fare fronte all'emergenza Covid-19. Ecco che diversi cittadini non si sono fatti allora mancare la tradizionale gita fuori porta per Pasquetta.
La voglia di scampagnate si constata, per esempio, a Cimadera, in Val Colla. Come mostrano le foto inviate da un lettore di tio/20minuti, poco fa erano diverse le auto presenti su un parcheggio locale. Un parcheggio con tanto di cartello artigianale “#io resto a casa e tu?”.
Per tutto il weekend pasquale, le forze dell'ordine sono impegnate sul territorio nell'ambito di controlli relativi al rispetto delle norme Covid-19. L'esito di tali controlli sarà fornito stasera a partire dalle 16 in una conferenza stampa del Cantone.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!