Cerca e trova immobili
CANTONE

Un po' di sollievo a chi ha perso il sorriso

È quello che vuole regalare il Soccorso d'inverno, offrendo dei buoni spesa
Ti Press (archivio)
Un po' di sollievo a chi ha perso il sorriso
È quello che vuole regalare il Soccorso d'inverno, offrendo dei buoni spesa
MANNO - Il coronavirus sta costringendo tutti a stare a casa e peggiorerà la situazione economica di molti. Pensiamo ad esempio a tutti i lavoratori indipendenti che non possono esercitare la loro attività professionale o a coloro che n...

MANNO - Il coronavirus sta costringendo tutti a stare a casa e peggiorerà la situazione economica di molti. Pensiamo ad esempio a tutti i lavoratori indipendenti che non possono esercitare la loro attività professionale o a coloro che non beneficeranno di aiuti statali.

Il Soccorso d’inverno - attivo dal 1936 per dare una mano alla popolazione svizzera in difficoltà - in Ticino si è subito attivato per alleviare le conseguenze che il COVID-19 sta causando
sulle persone e le famiglie del nostro territorio colpite da questa drammatica pandemia. Coloro che necessitassero di un sostegno possono compilare questo formulario per richiesta di aiuto immediato e a recapitarlo all'indirizzo mail info@soccorsodinverno.org.

In maniera del tutto semplificata verranno messi a disposizione, inviandoli a domicilio, dei buoni spesa per il sostentamento personale e del proprio nucleo familiare. «I buoni acquisto saranno distribuiti evitando lungaggini burocratiche al fine di raggiungere immediatamente la popolazione che versa in seria difficoltà a causa della situazione economica venutasi a creare nel nostro Cantone», si legge sul comunicato stampa.

L'iniziativa come detto è indirizzata a coloro che non percepiscono nessun altro tipo di aiuto statale o si trovano in difficoltà nell’attesa degli stessi. A chi è in grado, invece, e vuole dare il suo prezioso contributo può visitare il sito internet www.soccorsodinverno.org: «Qualsiasi vostro gesto è il benvenuto e porterà un po’ di sollievo a chi oggi ha perso il sorriso».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE