Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Mountain Bike, c'è la domanda di costruzione

Il percorso si snoda su strade e sentieri esistenti e già utilizzati che verranno però migliorati. Dalla stazione di Giubiasco per la Valle Morobbia, Paudo, Ravecchia e Artore
TiPress - foto d'archivio
Il Municipio di Bellinzona ha pubblicato l'8 novembre la domanda di costruzione relativa al percorso per mountain bike della Valle Morobbia.
Mountain Bike, c'è la domanda di costruzione
Il percorso si snoda su strade e sentieri esistenti e già utilizzati che verranno però migliorati. Dalla stazione di Giubiasco per la Valle Morobbia, Paudo, Ravecchia e Artore
BELLINZONA - Il Municipio ha proceduto alla pubblicazione – con avviso all’albo e sul Foglio ufficiale dell’8 novembre 2019 – della domanda di costruzione relativa al percorso per mountain bike che partendo dalla stazione...

BELLINZONA - Il Municipio ha proceduto alla pubblicazione – con avviso all’albo e sul Foglio ufficiale dell’8 novembre 2019 – della domanda di costruzione relativa al percorso per mountain bike che partendo dalla stazione FFS di Giubiasco, percorrerà la strada principale della Valle Morobbia per poi raggiungere i monti di Paudo, Ravecchia e Artore e scendere da Pian Laghetto fino alla stazione FFS di Bellinzona.

Il percorso si snoda su strade e sentieri esistenti e già utilizzati anche a tale scopo, che verranno però migliorati nella segnaletica e nella sicurezza, ciò che ne comporta la necessità di una formale domanda di costruzione.

Il progetto, per il quale è previsto l’inserimento nella rete di percorsi di Svizzera Mobile, oltre a quella di promozione del territorio in tutte le sue componenti e in tutti i quartieri del nuovo Comune aggregato, rientra anche nella strategia dell’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino (OTR-BAT) – promotrice assieme alla Città e alla Fondazione Valle Morobbia del percorso segnalato – che punta a valorizzare, come già fatto per le Valli di Blenio e Leventina, il segmento mountain bike.

I documenti sono consultabili presso il Settore Edilizia privata, Area centro sud, con sede in Piazza Grande 1 a Giubiasco, dall’8 al 22 novembre 2019 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE