Cerca e trova immobili

LOCARNOUn’immobiliare contro il venditore ambulante: «Chiamate la polizia»

23.10.19 - 12:18
La Assofide Sa mette in guardia gli inquilini: «Non l'abbiamo mandato noi e neppure il Cantone». Lui si difende: «Diffamazione e violazione della privacy»
Un’immobiliare contro il venditore ambulante: «Chiamate la polizia»
La Assofide Sa mette in guardia gli inquilini: «Non l'abbiamo mandato noi e neppure il Cantone». Lui si difende: «Diffamazione e violazione della privacy»

LOCARNO - C’è un uomo che si presenta alla porta degli inquilini di alcuni palazzi del Locarnese, offrendo la possibilità di testare «i punti di criticità ambientali» presenti nell’appartamento tramite un apparecchio, il Detector Magnetic. Lui è biondo, ha gli occhi chiari e mostra un biglietto da visita con tanti loghi. Ha tre nomi, G. A. B., e lavora come venditore ambulante per la PR1ME Sa di Rancate. Da alcuni giorni il suo volto compare sull’avviso della fiduciaria immobiliare Assofide Sa, che mette in guardia i suoi affittuari.

“Avviso importante” - La fiduciaria di Locarno tramite un “avviso importante” informa portinerie e inquilini che «nelle ultime settimane si è presentata una ditta comunicando che su incarico dell’Assofide Sa e in collaborazione con il Cantone e la polizia comunale devono entrare negli appartamenti per effettuare delle misurazioni delle onde magnetiche». L’immobiliare consiglia di «chiamare immediatamente la polizia».

I raggi del 5G - G.A.B. ha bussato anche alla porta di un nostro lettore. «Ha parlato a mia moglie del 5G, dei raggi che fanno male. Le ha detto che avrebbe eseguito un test per rilevare le fonti di elettrosmog. Lei lo ha fatto entrare. Si è avvicinato al router con un apparecchio che ha iniziato a suonare». La donna si è accordata per un secondo appuntamento, spiegandogli che prima voleva confrontarsi con il marito. Lui, dopo l’avviso dell’immobiliare, ha chiamato la polizia che ha confermato l’identità del venditore ambulante.

La versione del venditore - «Mi fa piacere che abbia chiamato», esordisce G.A.B., raggiunto al telefono da tio/20minuti, che definisce subito l’avviso dell’Assofide Sa «una chiara e palese diffamazione e violazione della privacy». «Io ho sempre al collo la tessera di legittimazione al commercio ambulante. E al portone dei palazzi lascio un avviso (immagine allegata) che menziona il nome dell’azienda per cui lavoro, le mie generalità e il marchio del prodotto». Il dipendente della PR1ME Sa sostiene di essersi recato ieri in polizia, ma non conferma né smentisce di avere presentato denuncia nei confronti della Assofide Sa. «Le dico solo che l’azienda sta aspettando una risposta dall’immobiliare a cui è stato chiesto con quali basi giuridiche possa impedire ai venditori ambulanti di svolgere il lavoro per il quale sono legittimati».

Nessuna risposta ufficiale - Nonostante diversi tentativi, al momento non è ancora stato possibile parlare con un responsabile della società fiduciaria immobiliare Assofide Sa e neppure con la ditta di Rancate PR1ME Sa. La polizia della Città di Locarno, dal canto suo, «non rilascia alcuna informazione su questa faccenda».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 4 anni fa su tio
Andate a vedere il registro di commercio e divertitevi a leggere lo scopo sociale. Se volete ridere ancora di più andate a cercare la persona dell'amministratore pubblico e quella che sembra la sua attività principale...

Nazgul 4 anni fa su tio
Premessa: il fuffametro è già a fondoscala ancora prima di iniziare. Ho fatto una breve ricerca sulla questione e quanto ho potuto trovare è qualche dilettantistica e sgrammaticata pagina web che pubblicizza un materassino miracoloso in grado di curare tutti i mali che ti impediscono di vivere, secondo loro, fino a 180 anni, uella. Termini pseudoscientifici casuali a go-go, citazioni a premi e riconoscimenti vari, zero fonti serie su nulla. Il dispositivo medico (non presidio, ovviamente sto coso non contiene sostanze attive) effettivamente è stato registrato, ma è della stessa categoria di un cerotto o di una bilancia pesapersone; per questa tipologia di dispositivo è sufficiente un'autocertificazione del produttore (quindi nessun test clinico). La valutazione finale coincide con quella iniziale: venditori di fumo nel migliore dei casi, predatori di gente impressionabile nel peggiore.

tip75 4 anni fa su tio
stiamo riempiendo il ticino di accattoni di ambulanti di gente in giro come se fossimo in un paese del terzo mondo è il bello è che hanno più diritti protezione e pretese di noi...pulizia e ordine basta non siamo un paese del terzo mondo

Frankeat 4 anni fa su tio
Ma chi è sto sfigato? Non è neanche capace di scrivere un volantino senza fare errori.

vulpus 4 anni fa su tio
Fanfalucate. Una volta c'erano le coccinelle da applicare ai cellulari. Poi quando si sono rivelati una bufala le hanno buttate tutte nel cestino. Questo avrà un prodotto analogo , dopo aver dimostrato con il suo apparecchio , che l'inquilino è oramai sul punto di soccombere.

Petito Sbazzeguti 4 anni fa su tio
... ma vai a lavorare....taroc..

MrBlack 4 anni fa su tio
Pagliaccio...troverà un posto di lavoro serio al circo.

lecchino 4 anni fa su tio
Lo scopo sociale di questa ditta è tutto un programma..... Finché ci sarà gente che apre la porta e gli dà retta questi imbonitori avranno la strada spianata

miba 4 anni fa su tio
Ma in sostanza vende fumo o cosa?

tazmaniac 4 anni fa su tio
Risposta a miba
no, in sostanza se uno non fa attenzione di propina abbonamenti che poi dovrai pagare e anche a caro prezzo...oltretutto, testato da mia moglie, intorta anche le persone dicendo di non avvisare il marito o chi per esso....

GIGETTO 4 anni fa su tio
Ma il sig. G.A.B. in questione è lì per fare delle misurazioni o per vendere qualche cosa?
NOTIZIE PIÙ LETTE