CANTONE
Arcobaleno, da giugno si cambia
Dal mese prossimo sono previste alcune novità per quanto riguarda biglietti e abbonamenti dei trasporti pubblici

Ti Press (archivio)
Arcobaleno, da giugno si cambia
Dal mese prossimo sono previste alcune novità per quanto riguarda biglietti e abbonamenti dei trasporti pubblici
BELLINZONA - Da sabato 1° giugno alcune novità saranno introdotte presso la Comunità tariffale Arcobaleno (CTA). Con un biglietto o una carta giornaliera di 8 zone si avrà ad esempio accesso a tutta la rete di trasporto conte...
BELLINZONA - Da sabato 1° giugno alcune novità saranno introdotte presso la Comunità tariffale Arcobaleno (CTA). Con un biglietto o una carta giornaliera di 8 zone si avrà ad esempio accesso a tutta la rete di trasporto contemplata dal comprensorio Arcobaleno. Per gli abbonati decadrà invece l’obbligo di acquistare almeno due zone limitrofe. La carta giornaliera sarà disponibile sempre al prezzo di due biglietti singoli, anche sulle corte distanze (1 e 2 zone) e a metà prezzo.
Le novità implicano un’armonizzazione tariffale e permettono di semplificare l’accesso al mezzo pubblico. In particolare:
- in tutto il comprensorio della CTA si potrà acquistare il nuovo abbonamento Arcobaleno 1 zona (e non solo nelle zone urbane come finora);
- il costo della carta giornaliera equivarrà in tutti i casi, anche al prezzo ridotto, a quello di due biglietti singoli (andata e ritorno);
- con l’acquisto di solo 8 zone sarà possibile viaggiare in tutto il comprensorio Arcobaleno nel rispetto della durata temporale di 4 ore. La carta giornaliera di 8 zone diventa quindi un prodotto molto interessante soprattutto per il tempo libero;
- il biglietto singolo di 1 zona includerà quello che finora era il percorso breve e diventerà più conveniente per i giovani e i possessori di un abbonamento metà prezzo. Il biglietto percorso breve scompare quindi dall’assortimento.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!