La data di registrazione del programma era in agenda da tempo
CANTONE
14.05.2019 - 15:270
Aggiornamento : 18:30

Vitta e Bertoli scaricano Casolini

I direttori di DECS e DFE hanno comunicato alla produzione di non voler più partecipare alla trasmissione

COMANO - Sta lasciando strascichi il polverone sollevato con le polemiche sul programma della RSI, «Politicamente scorretto».

In seguito alle critiche mosse dal Consiglio del pubblico della CORSI alla puntata con il direttore del DSS Raffaele De Rosa, i consiglieri di Stato Manuele Bertoli e Christian Vitta hanno deciso di "scaricare" il programma condotto da Nicolò Casolini e Sergio Savoia.

I direttori di DECS e DFE - riferisce il CdT - hanno comunicato alla produzione di non voler più partecipare alla trasmissione, la cui data di registrazione era in agenda da tempo.

3 mesi fa “Politicamente scorretto”: «Siparietto inopportuno e inaccettabile»
Commenti
 
Mami Bi 3 mesi fa su fb
Sicio Ilija 3 mesi fa su fb
Ma chissene frega 🤣
Pachi Torcia 3 mesi fa su fb
Porooo tesinnnn
Mirko Gena Genazzi 3 mesi fa su fb
Pori piccoli
Dioneus 3 mesi fa su tio
Ho guardato la "famigerata trasmissione", aspettandomi chissà che scandalo. La mia sorpresa è che non è capitato nulla di che. Come altri dicono, le ragazze desumo abbiano ottenuto un compenso e conoscessero la loro parte nella trasmissione. Casolini non ha niente di cui scusarsi: è stato uno sketch che può piacere o meno (il livello di comicità è da allievi di scuola media), ma finita lì: non è che le ragazze fossero in tanga e reggiseno. Il Ticino si conferma un cantone di falsi bigotti e con troppi spocchiosi, più occupati a distanziarsi dagli italiani e dai loro modi come fossero degli appestati, quando in realtà forse il marcio è proprio dentro a troppi ticinesi purosangue. Per Bertoli e Vitta, come politici devono cavalcare l'onda di indignazione scatenatasi in questa campanilistica e retrograda realtà: non potevano fare altro, temo. Credo sia anche un segno dei tempi: nessuno anche a livello politico, con poche eccezioni come Fonio, ha voglia di occuparsi di qualcosa; si fanno interrogazioni ridicole, si ha un domenicale che impunito vomita bile su tutti. Queste polemiche sono panem et circenses per un cantone allegro e vitale come il camposanto.
SSG 3 mesi fa su tio
@Dioneus Per fortuna un commento saggio senza offesa per nessuno, senza insulti e senza falsi moralismi. Bravo!
Zico 3 mesi fa su tio
@Dioneus comunque tanto dissero e tanto fecero che le prossime puntate....non andranno in onda. bravi i Vitta e i Bertoli e tutti gli indignati che dal nulla hanno creato un caso eclatante.
Evry 3 mesi fa su tio
Poverini non sanno più a cosa attaccarsi per attirare l'attenzione a scopo prettamente personale, fate il lavoro che vi è stato affidato e per il quale siete pagati e non fate ni giudici del diavolo !!!! Difendere una persona che non sa minimamente rispettare, inoltre si è scusato, è completamente fuori luogo.
Katia Gonzalez 3 mesi fa su fb
Che pochezza.... E poi ci chiediamo perché il resto della Svizzera non ci considera.... Finché facciamo queste figure da privinciali, mi pare normale... Lo dice il titolo: è una trasmissione che non vuole prendersi e prendere sul serio.... Un po' di leggerezza non fa male ogni tanto e sapersi mettere in gioco è la chiave per non affondare.... Almeno io ho imparato questo e mi ha aiutato tanto... Mamma mia.... Ieri hi guardato pa trasmissione, immaginandomi di vedere due modelle in reggiseno e tanga.... Perché metterla giù dura? Non ci ho visto nulla di lascivo, volgare o altro.... E basta con 'sti falsi moralismi!
Elena Luce 3 mesi fa su fb
😳
Ludo Giovanettina 3 mesi fa su fb
Sono indignato! Non è possibile che nel 2019 ci siano ancora casi così ecclatanti di sessismo! Non deve essere permesso obbligare ragazze/donne a farsi vedere in pubblico in un contesto così degradante senza nemmeno la possibilità di indossare un burka o un maglione di lana alla Greta Thumberg..
Castegna Toni Venanzio Witschi 3 mesi fa su fb
👂👂👂👂
Eros Bernaschina 3 mesi fa su fb
L'importante è lasciar spazio a Borotalk.... trasmissione inutile ma... socialista...
Eros Bernaschina 3 mesi fa su fb
Cosa si fa per farsi pubblicità!! Han trovato la scusa per rinunciare. Un pochino di satira ogni tanto fa bene. Stan mettendo giù un sciüscee per nulla!! Bigottismo allo stato puro!! Non ditemi che le ragazze prese da Casolini erano messe li con la forza o obbligate in qualche modo a partecipare al siparietto... dai su!!! Tanto rumore per nulla!!
robyk 3 mesi fa su tio
Evitare di vedere Vitta e Bertoli ancora in televisione è stato un vero successo.Grande Casolini.
pulp 3 mesi fa su tio
@robyk Soprattutto Bertoli :-)
Max Bartolini 3 mesi fa su fb
Caso mai che a Vitta gli portano una borsa di Gucci... meglio evitare situazione scomode
Paolo Spx Spx 3 mesi fa su fb
Pora gent non sanno scherzare un Po... trop seri... 🤡
Anto Ferrari 3 mesi fa su fb
Ma cosa cazzo è successo?
Anto Ferrari 3 mesi fa su fb
Elisabetta Arnold 😄
sedelin 3 mesi fa su tio
ben fatto! per una trasmissione tappabuchi idiota.
Massimiliano Verdaglia 3 mesi fa su fb
Massimiliano Verdaglia 3 mesi fa su fb
Massimiliano Verdaglia 3 mesi fa su fb
Cinzia Cassina 3 mesi fa su fb
Ma non esageriamo adesso! Mamma mia! I problemi sono altri! Sveglia! Mi sembrate tutti una massa di zocoroni.. sinceramente.. leggendo vari commenti. È ora di chiudere questo dibattito, perché inizia a essere davvero stancante e senza senso🤣
Elisabetta Arnold 3 mesi fa su fb
Ne a destra, nemmeno a sinistra... la direzione deve seguire i miei ragionamenti! Io ho cominciato a guardare la trasmissione! Non sono pudica, emancipata consapevolmente che parte dalla camera da letto! Mi ritengo pienamente George Sand del XXI° secolo... ma il comportamento quasi “pudico” delle due ragazze mi ha colpito. Si sentivano in una posizione imbarazzante... guardate bene la registrazione... continuavano nascondere quel poco lembo di pelle, tirare su loro fuso o giù l’abbigliamento soprastante... mi sono meravigliata e mi posta la domanda, cosa è che non quadra... poi ho cambiato canale... Il mio è una riflessione senza mettere nessuno contro il muro... Direi Nicoló Casolini gode la mia massima ammirazione... frizzante, è una cometa permanente...
Lorenz Barchi 3 mesi fa su fb
Elisabetta Arnold ottima chiave di lettura, che condivido.
Floriana Volpi 3 mesi fa su fb
Se tutti i problemi sono questi ....... fortunato il Ticino , allora possiamo stare tranquilli perché tutto funziona bene ...!!!!
Nathalie Farei - Campagna 3 mesi fa su fb
È come se qualcuno nella RSI si fosse attivato in politica. Agli occhi del pubblico è sempre la stessa cosa non c'è stata una dichiarazione alla Nano, ma per chi fa politica (che sia di destra o di sinistra) non ci sono dubbi: qualcuno all'interno della RSI sta mandando avanti delle idee politiche di destra. Ecco perché tutti gli schieramenti si attivano. Ciò che è successo in studio è solo una scusa per attaccare o sostenere qualcuno della RSI.
Hattori Hanzo 3 mesi fa su fb
Sarà dura, ma proverò a farmene una ragione.
ciapp 3 mesi fa su tio
vitta e bertoli , buuuuuu che livell , se ien quescti i problemi dal tesin pori mümm
Sabrina Lurati 3 mesi fa su fb
Che idiozia!!! Paura di mettersi in gioco
Danilo De Ponti 3 mesi fa su fb
Ma questi sono i problemi del Ticino?????????????? 😢😢😢
Barbara Bianchi 3 mesi fa su fb
Ri di co li
camos 3 mesi fa su tio
Ahahahah ben detto... ho già il gioco per il Vitta a politicamente scorretto.... MONOPOLI ??????
Daniele Streppa 3 mesi fa su fb
🤡
zighi14 3 mesi fa su tio
...e sono obbligato a pagare il canone radiotelevisivo (e tasse) per contribuire allo stipendio di queste persone! ...wow!
Claudia Beeler 3 mesi fa su fb
Comunque era di cattivo gusto!! La polemica è per l uso fatto delle ragazze... pagate o meno.. è sicuramente non di casa nostra...
Pamela Crivelli 3 mesi fa su fb
...poca perdita....mei insci! Certo che comunque si sta rasentando il ridicolo!!!
Andrija Stanjevic 3 mesi fa su fb
se questi sono i nostri problemi vuol dire che stiamo bene
Alessandro Milani 3 mesi fa su fb
Le ragazze sono state pagate!nn vi è stato nulla di volgare....e credo che la produzione e direzione sanno già prima che va in onda..cosa..chi...ecc quindi....un cantone di bigotti!che pena!la serafe ve la mettete in quel posto!casolini..uno di noi!sei un mito!e gli stessi che fanno i bigotti poi chissa cosa fanno e guardano....fate schifo
Laila Berger 3 mesi fa su fb
Tanto la faccia l’hanno persa da tempo ormai! Non la salverebbero comunque anche se partecipassero.
La Fuvi 3 mesi fa su fb
Vitta e Bertoli 😂😂😂 sarebbe stato oggi le comiche
Romina Fattorini 3 mesi fa su fb
Esagerati!!!!
Loki 3 mesi fa su tio
Ammesso che la trasmissione mi pare una gran ... Però non partecipare mi pare fuori luogo visto che sul carro traballante ci sono saliti anche gli altri. Comunque Bertoli non mi stupisce ...
Stylo Margiasso 3 mesi fa su fb
Quanta polemica x cosa?...perchè c'erano 2 ragazze?😒
gibi 3 mesi fa su tio
Qualcuno sa quanto costa questa trasmissione che paghiamo noi col canone , e quanto guadagna Casolini ( che a me personalmente non piace e pensa pure di essere spiritoso !!!) ? Mhaa !!!!!!!!!
york11 3 mesi fa su tio
@gibi Come conduttore e produttore alla RSI certamente ha uno stipendio sopra i 10'000 fr. al mese + tredicesima + bonus + premi (forse quelli quest'anno saltano...)
Tato Bio 3 mesi fa su fb
Fossero questi i veri problemi... Trovo il tutto alquanto ridicolo, compreso quest’ ultimo atto!
Foxdilollo78 3 mesi fa su tio
Chissà perché questa cosa non mi sorprende affatto... l’avesse ideato un loro collega sarebbe passata come idea geniale!! Mah...
Johnny Barudoni 3 mesi fa su fb
Politici.....che tristezza
Sabrina Balest Tamburini 3 mesi fa su fb
Vitta e Bertoli non partecipano? Sai che perdita... 🤣🤣🤣
Cinzia Cassina 3 mesi fa su fb
Tanta bufera per niente alla fine. Le ragazze sono state pagate per essersi presentate in trasmissione televisiva penso. Quindi non vedo dove sia questo grande problema!! Tra l'altro onestamente, bisognerebbe sentire la loro versione dei fatti. Mi sembra tutta un esagerazione inutile. Ridicoli
Alessio Nesurini 3 mesi fa su fb
Cinzia Cassina chissà a quali sperimentazioni psicoscientifiche si sono sottoposte queste due povere ingenue ragazze, vittime della società moderna e libertina
Cinzia Cassina 3 mesi fa su fb
Alessio Nesurini non capisco bene il tuo commento. Sei ironico per caso?
Alessio Nesurini 3 mesi fa su fb
Cinzia Cassina certo 😂😂 ho provato a usare dei paroloni come fanno quelli che si fanno masturbazioni cerebrali per questo non-caso
Cinzia Cassina 3 mesi fa su fb
🤣🤣 (y)
Bianca Pusterla 3 mesi fa su fb
Cinzia Cassina concordo!!
Jones Corti 3 mesi fa su fb
Cinzia Cassina concordo pienamente quanto ha scritto
Matteo Monzeglio 3 mesi fa su fb
si ma davvero... quanto accanimento contro tutto e tutti. Clima pre guerra!
Massimo Allisiardi 3 mesi fa su fb
Cinzia Cassina soprattutto non penso che le abbiano minacciate di morte se si presentavano vestite in altro modo. Quindi se si sono messe a disposizione a quelle condizioni lo hanno fatto perché andava loro bene. In giro per strada o in altre trasmissioni si vede di molto peggio. Boh....lasciamo perdere
Nmemo 3 mesi fa su tio
Era ora che si ripensasse valore simbolico di una carica istituzionale. Il tempo va dedicato agli incarti, evitando apparizioni sui media come “amici di merende”. Rimettere ordine e sobrietà tocca prioritariamente a chi riveste una carica politica.
camos 3 mesi fa su tio
@Nmemo Pienamente d'accordo! Anche se abbandonare per questo episodio lo trovo penoso. Fossi io consigliere di stato avrei detto di no all'invito già a suo tempo... per na già dal casolini a fa al giopin a fa chebap... NO GRAZIE!
Evry 3 mesi fa su tio
Vitta er Bertoli VERGOGNATEVI !!! Politici del "taia e medega" Un filosofo ha scritto: " è meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo" fatene tesoro.
Lorenz Barchi 3 mesi fa su fb
È poi il minimo dopo che il Vitta è stato scaricato dalla Gucci 😂😂
KilBill65 3 mesi fa su tio
Hanno paura di fare figure anche loro!!!.....Visto che in passato!!...
Alessio Nesurini 3 mesi fa su fb
Continua la buffonata
Manuela Rada 3 mesi fa su fb
Ridicoli
marco17 3 mesi fa su tio
È soltanto un programma becero: peccato che ci sia voluto questo polverone per far capire ai politici che sarebbe meglio non prestarsi a cretinate del genere. Guarda caso, la trasmissione piace a tale Lorenzo Quadri che in politica rappresenta il peggio del peggio.
Mirco Zabot 3 mesi fa su fb
Ma la puntata almeno la hanno vista? Ops scusate!
F/A-18 3 mesi fa su tio
Ma dai....se lo sa mezza Europa che il Ticino è il paese dei bordelli e della prostituzione legalizzata in quanto generatrice di soldi e tasse, ora ci scandaliziamo per due belle ragazze che vengono effettivamente trattate come manichini, e dopo? Si sa che la donna è fatta per essere ammirata, è lei la prima che gioisce di questo ed a vedere come si vestono si esibiscono in continuazione, diciamo che alla donna piace farsi guardare ed apprezzare.
centauro 3 mesi fa su tio
@F/A-18 Ricordiamo negli anni '80 su Italia1 la trasmissione comica Drive In di grande successo con Tinì Cansino e Lory Del Santo che mostravano in continuazione tette e culi in ogni angolazione, che spettacolo!!! c'era da ridere e ammirare le due show girl!!!....e a tutti andava bene così!
bananasplit 3 mesi fa su tio
.... campioni del mondo sti politici ... Casolini, come dice qualcuno fra le righe ... Santo subito :-))
Gio Albe 3 mesi fa su fb
Saranno gli stessi che poi li trovi a pambio il sabato sera...
Giovanni Albertini 3 mesi fa su fb
Come i bambini dell’asilo 👏
Alessandro Asta 3 mesi fa su fb
🤣🤣🤣
Cristina Botta 3 mesi fa su fb
🍿
GI 3 mesi fa su tio
come tante, tantissime trasmissioni.....partono bene e poi man mano si "allontanano".....e provocano.....fino al punto in cui poi fa "crack"....come il linguaggio......quello che tempo fa era scurrile....oggi è "comune"....i tempi cambiano....in peggio purtroppo.
Maurizio Roggero 3 mesi fa su fb
A perdere Vitta e Bertoli la trasmissione ne trae solo un guadagno, peccato che non possiamo scaricarli dal governo... 😪
Nicola Zanni 3 mesi fa su fb
Se la trasmissione si chiama politicamente scorretto, è giusto che faccia cose in barba alla dittatura del politically correct. Che bello quando c'erano le mitiche tv di Silvio degli anni d'oro. Venite giu' dalla pianta. Sono sicuro che Bertoli e Vitta a casa loro vengono comandati a bacchetta.
Billy Fully HD 3 mesi fa su fb
Infatti, sicuramente saranno state le mogli a proibiere di andare in trasmissione, per evitare di fargli vedere di nuovo le due manzette :-)
chiodone50 3 mesi fa su tio
Casolini " Santo subito"
Joseph 3 mesi fa su tio
Macché problema grasso! Il fatto è che si fa capo a pubblici servizi per denigrare, alimentando contrasti fascisti verso chi è chiamato a reggere le sorti del Parse, ma non imbottigliare la bile in eccesso di taluni commentatori. A proposito vorrei concorrere ad un posto presso la TSI, ma purtroppo ho la fedina penale immacolata!
Dunja Meyer Giorgetti 3 mesi fa su fb
Ma si distraiamo il popolino dalle votazioni... così ci riempiono di armi, semafori, le FFS ballano assieme ai proprietari di grandi aziende svizzere ed estere e noi paghiamo... sarà così e già incazzata nera sono 🤮
David Bernasconi 3 mesi fa su fb
Se esiste veramente qualcuno in grado di farsi "distrarre" politicamente da notizie del genere, forse è il caso che quel qualcuno rinunci al suo diritto di voto.
Lorenz Barchi 3 mesi fa su fb
David Bernasconi il discorso di Dunja Meyer Giorgetti è molto ampio, e la percentuale media di partecipanti alle votazioni, le da totalmente ragione.
Hardy 3 mesi fa su tio
Eddaje, settimana prossima magari arriva anche la scomunica di Monsignor Lazzeri ed entro la fine dell'anno Casolini finisce pure in galera.
lo spiaggiato 3 mesi fa su tio
@Hardy hi hi hi...
Fafner 3 mesi fa su tio
Una cosa scandalosa, pretendo l'intervento di Canetta, del Consiglio Federale, della Corte dei diritti dell'uomo, la reintroduzione della pena di morte per conduttore e redazione. Al solito, con questo fanatismo, si sta partendo da principi anche condivisibili per arrivare a un estremismo RIDICOLO. Tutto questo fracasso per questa emerita cazzata? Abbiamo proprio problemi grassi, o più probabilmente abbiamo problemi e si ritiene meglio distrarre il popolino con questi non problemi.
Claudia Birra 3 mesi fa su fb
Nicola Casolini e produttori RSI della trasmissione "politicamente scorretto": siete forti! Nn date retta a queste persone che fanno tanta polemica per nulla. Sia mai che delle persone serie come loro possano divertirsi un po' e si riesca a strappare loro un sorriso!Che persone senz'altro "barbose" e noiose...👎
Alessio Nesurini 3 mesi fa su fb
Claudia Birra hanno già calato le braghe scusandosi per il nulla cosmico, se non te ne sei accorta
Gio 3 mesi fa su tio
Personalmente dico che si sono scusati. Per cosa non lo so, ma hanno fatto bene. Le due ragazze sono maggiorenni e sapevano a cosa andavano incontro. Non c'è stata violenza nè volgarità. Poi ognuno ha il diritto di interpretare come vuole. Io dico però che a "Politicamente scorretto" hanno partecipato molti ospiti, anche il Vescovo, ci siamo sempre divertiti perché Casolini è un grande e chiedere di chiudere la trasmissione mi sembra fuori luogo. Su Savoia dico che mi è sempre piaciuto e non mi da fastidio la sua presenza, anzi. Però quanti bacchettoni, quanti falsi moralisti: oggi su "20 minuti" ci sono almeno 10 foto con donne o uomini mezzi nudi ma nessuno fa sto can can. Solidarietà a Casolini. Io sto con la RSI.
albertolupo 3 mesi fa su tio
@Gio Per quello che mi riguarda non si tratta di moralismo o meno, ma di qualità. Casolini era un inetto ai tempi di Teleticino ed è rimasto tale. La trasmissione - che tra l'altro non ha assolutamente nulla di "politicamente scorretto", trattandosi di una lisciata di pelo a qualsiasi ospite che si presenta - è di una possezza indicibile. Sulla questione specifica delle ragazze, che concordo potrebbe essere valutata in modo molto razionale e effettivamente non avere niente di scandaloso è comunque una caduta di stile (ammesso fosse possibile), frutto della ricerca di un qualcosa per riempire un po' di minuti (la cosa è durata tra l'altro ben 8 minuti, andate a vedere…), solo per il fatto che non si ha niente di meglio da dire. Ripeto: solo bassa qualità. La morale lasciamola ai moralisti.
york11 3 mesi fa su tio
@albertolupo Analisi perfetta, non fa una grinza, nulla da aggiungere.
Ernad Zekan 3 mesi fa su fb
Un polverone dal nulla..
clay 3 mesi fa su tio
và bene tutto, ma dire che ha...o hanno esagerato nei commenti o altro mi sà tanto di bigotto e santificati, ho guardato la puntata incriminata, non ho sentito o visto frasi o gesti fuori dal corretto, poi....i signori della Corsi, dovrebbero preoccuparsi di altro, non di 5 minuti dove gli si chiedeva dove si trovassero le varie parti del corpo umano. si è detto pure di apprezzamenti tra il conduttore e la voce fuori campo ( Savoia), a mio modo di sentire, non ho ravvisato nessun apprezzamento alle due gemelle. per ultimo,....bigottoni, critici da divano, pie donne, e pure come l`acqua.....dovete guardare solo e unicamente telemaria, li trovate la pace dei sensi, in tutti i modi, ....a l`è finida l`epoca dei preti e delee madonne tutti/e puri/e
Anders Carlström 3 mesi fa su fb
Potrebbero provare ad invitare Matteo Renzi, penso sia la personalità giusta per il livello di quella trasmissione.
Sabrina Bini 3 mesi fa su fb
Bravo questa è la risposta più intelligente che ho letto. Senza nulla togliere alle altre😅😅
Pat Patty 3 mesi fa su fb
Hanno anche le veline 😄
skorpio 3 mesi fa su tio
lasciamo perdere Vitta e Bertoli, che allora dovrebbero essere già stati scaricati molto tempo fa. lasciamo perdere il (non) contenuto della trasmissione e comunque gli strascichi anche un po' da bacchettoni , ma una domanda: nessuno che fa notare , si scandalizza, si chiede, cosa ci fa ancora alla RSI il personaggio della voce fuori campo, licenziato con disonore qualche anno fa????
patrick28 3 mesi fa su tio
@skorpio No toccare Savoia. Un grande !
patrick28 3 mesi fa su tio
Peccato che l'ex panzone sia già apparso
patrick28 3 mesi fa su tio
Bravi ! I 2 ministri più seri !
Joseph 3 mesi fa su tio
Hello robi82! se di errori si tratta, tutti possiamo commeterne, ma ricordando il gran burattinaio qual'è Savoia, non di meno può essere il suo scudiero, mi risulta difficile spendere X franchi per una trasmissione nell'errore voluto per calpestare le persone siano esse di destra, centro o sinistra. Lode quindi agli onorevoli Bertoli e Vitta per aver intravvisto la peggior cagnara che un servizio pubblico (?) si permette di mettere in onda.
robi82 3 mesi fa su tio
Non ho visto la trasmissione. Però, in che società viviamo? Una persona per un errore viene messo alla gogna! I nostri politici di errori non ne fanno?? Loro sono santi! Soprattutto nel periodi delle elezioni. Non difendo Casolini. La mia è un'affermazione "generale". Tutti facciamo errori, basta riconoscere l'errore e chiedere scusa. Se poi la cosa si ripete, quello è un altro discorso.
seo56 3 mesi fa su tio
Cari Vitta e Bertoli a guadagnarci saranno solo i telespettatori!! Falsi moralisti!!
Danny50 3 mesi fa su tio
Quante balle ! Smettiamola di fare i falsi buonisti e femministi da strapazzo.
Jonathan Gehri 3 mesi fa su fb
Luca Lamberti Thomas Valoti
Thomas Valoti 3 mesi fa su fb
Jonathan Gehri lol pocaluce ha paura😂
albertolupo 3 mesi fa su tio
Ma scarichiamolo anche del tutto. In discarica.
albertolupo 3 mesi fa su tio
@albertolupo A fare un lavoro dignitoso s'intende.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-23 11:40:20 | 91.208.130.86