Cerca e trova immobili

LUGANOInaugurato il nuovo asilo nido la Kiocciola

24.03.19 - 17:32
All'inaugurazione non sono mancati i bambini e alcuni personaggi politici
Foto Ale Riva-Marchesi
Inaugurato il nuovo asilo nido la Kiocciola
All'inaugurazione non sono mancati i bambini e alcuni personaggi politici

PREGASSONA - Sotto un gran sole di primavera quasi estivo, sabato è stato inagurato l’Asilo nido la Kiocciola a Pregassona. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza della presidente dell’Associazione Kreiamoci Lilli Camponovo, del direttore Amorese Giuseppe, con la partecipazione del direttore del DSS Paolo Beltraminelli, e del municipale Badaracco Roberto.

Un pomeriggio di festa che ha visto la partecipazione di tanti bambini. Palloncini e bolle, zucchero filato e gonfiabili hanno colorato l'evento.

Un nido dell’infanzia sostenuto dal Comune di Lugano e dal Cantone, come ha voluto sottolineare Paolo Beltraminelli nel suo discorso: «Una delle più belle strutture del Ticino, pronta ad aiutare le famiglie che devono conciliare le necessità del lavoro, e che rientra nelle politiche di sostegno alla famiglia». Un nido aperto tutti i giorni, pronto ad accogliere 32 bambini dai 4 ai 48 mesi. Spazi luminosi e curati con materiali educativi prevalentemente in legno.

L'ampio giardino di 400 mq, e che presto diventerà un percorso sensoriale, ha visto Alex Farinelli e Paolo Ortelli piantare con i bimbi il "ciliegio della famiglia".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE