Inaugurato il nuovo asilo nido la Kiocciola

All'inaugurazione non sono mancati i bambini e alcuni personaggi politici
All'inaugurazione non sono mancati i bambini e alcuni personaggi politici
PREGASSONA - Sotto un gran sole di primavera quasi estivo, sabato è stato inagurato l’Asilo nido la Kiocciola a Pregassona. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza della presidente dell’Associazione Kreiamoci Lilli Camponovo, del direttore Amorese Giuseppe, con la partecipazione del direttore del DSS Paolo Beltraminelli, e del municipale Badaracco Roberto.
Un pomeriggio di festa che ha visto la partecipazione di tanti bambini. Palloncini e bolle, zucchero filato e gonfiabili hanno colorato l'evento.
Un nido dell’infanzia sostenuto dal Comune di Lugano e dal Cantone, come ha voluto sottolineare Paolo Beltraminelli nel suo discorso: «Una delle più belle strutture del Ticino, pronta ad aiutare le famiglie che devono conciliare le necessità del lavoro, e che rientra nelle politiche di sostegno alla famiglia». Un nido aperto tutti i giorni, pronto ad accogliere 32 bambini dai 4 ai 48 mesi. Spazi luminosi e curati con materiali educativi prevalentemente in legno.
L'ampio giardino di 400 mq, e che presto diventerà un percorso sensoriale, ha visto Alex Farinelli e Paolo Ortelli piantare con i bimbi il "ciliegio della famiglia".







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!