Cerca e trova immobili
CANTONE

Mirco Moser a Capo della Sezione della mobilità

Dal prossimo 1. maggio assumerà la Direzione della Divisione dello sviluppo territoriale e della mobilità del Dipartimento del territorio
Mirco Moser a Capo della Sezione della mobilità
Dal prossimo 1. maggio assumerà la Direzione della Divisione dello sviluppo territoriale e della mobilità del Dipartimento del territorio
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato Mirco Moser a Capo della Sezione della mobilità in sostituzione di Martino Colombo che dal prossimo 1. maggio assumerà la Direzione della Divisione dello sviluppo territoriale e della mobil...

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato Mirco Moser a Capo della Sezione della mobilità in sostituzione di Martino Colombo che dal prossimo 1. maggio assumerà la Direzione della Divisione dello sviluppo territoriale e della mobilità del Dipartimento del territorio.

Mirco Moser, classe 1966, dottore in scienze tecniche presso il Politecnico federale di Zurigo, domiciliato a Bellinzona, coniugato e padre di quattro figlie, vanta una solida esperienza nel settore pubblico.

Dopo un’esperienza dirigenziale nel settore privato, nel 2003 è entrato alle dipendenze dell’Amministrazione cantonale e nel 2010 è stato nominato a Capo dell’Ufficio dell’aria, del clima e delle energie rinnovabili del Dipartimento del territorio. In questo ruolo ha potuto approfondire i processi tecnico-amministrativi, gli aspetti di gestione finanziaria e del personale e della comunicazione.

Il nuovo Capo Sezione avrà il compito di definire e coordinare gli interventi nei settori della pianificazione della mobilità, delle infrastrutture di trasporto e del trasporto pubblico in vista dei cambiamenti epocali previsti a breve e medio termine, in particolare contestualmente all’apertura della galleria di base del Monte Ceneri prevista a dicembre 2020, che rappresenterà una vera rivoluzione per i trasporti del nostro Cantone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE