La prima edizione del Cis d’Or a Nicolas Polli

Il 29enne è il cittadino di Brusino che si è maggiormente distinto nel 2018
BRUSINO ARSIZIO - Ieri mattina, in occasione del consueto ricevimento dei diciottenni e dei nuovi arrivati nel Comune di Brusino Arsizio, il Municipio ha consegnato per la prima volta la menzione comunale denominata Cis d’Or al giovane designer Nicolas Polli.
Attivo soprattutto a Losanna, nel corso del 2018 Nicolas Polli, classe 1989, ha ricevuto dall’Ufficio federale della cultura il premio svizzero del design per la rivista YET Magazine.
Il Cis D’Or (letteralmente “Pojana d’oro”) – realizzato in argento nel laboratorio artigianale di Adelio Rossini e Maria Grazia Malagoli, una coppia di artisti domiciliati proprio a Brusino Arsizio – vuole essere una ricompensa per i cittadini che si sono resi particolarmente meritevoli durante l’anno.
Come di consueto, il Municipio, alla presenza di esponenti del Patriziato, del Consiglio parrocchiale e del locale Gruppo Genitori, ha poi ricevuto l’unico diciottenne di quest’anno ed i neo arrivati nel Comune.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!