BELLINZONA
Strage sventata: il giovane soffriva di un importante disturbo
La perizia effettuata sul giovane ha ravvisato una scemata imputabilità. L’inchiesta è alle battute conclusive

Tipress
Strage sventata: il giovane soffriva di un importante disturbo
La perizia effettuata sul giovane ha ravvisato una scemata imputabilità. L’inchiesta è alle battute conclusive
BELLINZONA - La perizia effettuata sul 19enne ticinese fermato lo scorso 10 maggio nell’ambito della sventata strage alla Commercio di Bellinzona ha evidenziato la presenza di un importante disturbo, che condizionò l’agire del giov...
BELLINZONA - La perizia effettuata sul 19enne ticinese fermato lo scorso 10 maggio nell’ambito della sventata strage alla Commercio di Bellinzona ha evidenziato la presenza di un importante disturbo, che condizionò l’agire del giovane. Motivo che ha portato la dottoressa Alessandra Canuto - riferisce la RSI - a ravvisare una scemata imputabilità di grado medio.
L’inchiesta è quindi giunta in dirittura di arrivo. Manca solamente il rapporto di polizia. Dopodiché la procura potrà chiudere l’indagine e firmare il rinvio a giudizio dello studente, che dovrà rispondere di atti preparatori di assassinio.
In caso di condanna, la perizia gli garantirà uno sconto della pena.
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!