100 anni fa finiva la Prima Guerra Mondiale

Per commemorare l'anniversario si terrà un evento che avrà luogo l'11 novembre presso il Monumento dedicato ai caduti
BELLINZONA - L’11 novembre 1918 terminò la Prima Guerra Mondiale, uno degli eventi che segnarono maggiormente la storia mondiale del secolo scorso.
Per commemorare il centesimo anniversario della fine di questo avvenimento il Dipartimento delle istituzioni e la Città di Bellinzona hanno organizzato un evento commemorativo che avrà luogo con qualsiasi tempo e che si terrà domenica, 11 novembre 2018, alle 09.30 a Bellinzona, presso il Monumento dedicato ai caduti, in via Dogana.
Saranno presenti e porteranno il proprio saluto Norman Gobbi, Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle istituzioni e Simone Gianini, Municipale e Capo Dicastero territorio e mobilità a Bellinzona.
Durante la cerimonia i picchetti d’onore dell’Esercito svizzero e della Polizia cantonale poseranno alcune corone di fiori in omaggio ai militi caduti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!