Cerca e trova immobili

CANTONENasce lo Swiss Italian Navigation Group

11.10.18 - 17:30
Il consorzio è stato presentato oggi alla Comunità di Lavoro Regio Insubrica
Ti Press
Nasce lo Swiss Italian Navigation Group
Il consorzio è stato presentato oggi alla Comunità di Lavoro Regio Insubrica

COLDRERIO - Il Direttore Generale della Gestione Governativa Laghi (GGNL), Avv. Alessandro Acquafredda, ed il Presidente della Società di Navigazione del Lago di Lugano (SNL), Agostino Ferrazzini, hanno presentato oggi alla Comunità di Lavoro Regio Insubrica la nascita del nuovo Consorzio dei Laghi - Swiss Italian Navigation Group.

In particolare, sono state esposte le diverse fasi che hanno portato alla costituzione del Consorzio, le ragioni politiche che hanno condotto alla sua realizzazione, la sua struttura, nonché gli obiettivi di tale collaborazione.

Tra gli scopi del Consorzio vi è il rilancio della navigazione sul Lago di Lugano e quello di Locarno. Tutto ciò al fine di far conoscere l'attività svolta dalle concessionarie sino ad oggi nell'ambito della cooperazione avviata, nonché l'intento di convocare i tavoli territoriali previsti nelle concessioni rilasciate alle due aziende dall'ufficio Federale dei Trasporti svizzero e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano, al fine di definire le esigenze del territorio e soddisfare gli interessi di tutti i soggetti coinvolti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE