Cerca e trova immobili
CANTONE

Nasce lo Swiss Italian Navigation Group

Il consorzio è stato presentato oggi alla Comunità di Lavoro Regio Insubrica
Ti Press
Nasce lo Swiss Italian Navigation Group
Il consorzio è stato presentato oggi alla Comunità di Lavoro Regio Insubrica
COLDRERIO - Il Direttore Generale della Gestione Governativa Laghi (GGNL), Avv. Alessandro Acquafredda, ed il Presidente della Società di Navigazione del Lago di Lugano (SNL), Agostino Ferrazzini, hanno presentato oggi alla Comunità di ...

COLDRERIO - Il Direttore Generale della Gestione Governativa Laghi (GGNL), Avv. Alessandro Acquafredda, ed il Presidente della Società di Navigazione del Lago di Lugano (SNL), Agostino Ferrazzini, hanno presentato oggi alla Comunità di Lavoro Regio Insubrica la nascita del nuovo Consorzio dei Laghi - Swiss Italian Navigation Group.

In particolare, sono state esposte le diverse fasi che hanno portato alla costituzione del Consorzio, le ragioni politiche che hanno condotto alla sua realizzazione, la sua struttura, nonché gli obiettivi di tale collaborazione.

Tra gli scopi del Consorzio vi è il rilancio della navigazione sul Lago di Lugano e quello di Locarno. Tutto ciò al fine di far conoscere l'attività svolta dalle concessionarie sino ad oggi nell'ambito della cooperazione avviata, nonché l'intento di convocare i tavoli territoriali previsti nelle concessioni rilasciate alle due aziende dall'ufficio Federale dei Trasporti svizzero e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano, al fine di definire le esigenze del territorio e soddisfare gli interessi di tutti i soggetti coinvolti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE