Cerca e trova immobili
LUGANO

Funicolare Monte Brè, un 2017 da record

I passeggeri trasportati sono cresciuti del 30%, gli introiti del 20%
Ti Press
Funicolare Monte Brè, un 2017 da record
I passeggeri trasportati sono cresciuti del 30%, gli introiti del 20%
LUGANO - L’Hotel Lido Seegarten ha ospitato oggi la 110° Assemblea Generale Ordinaria degli azionisti della Società Funicolare Cassarate Monte Brè. Dopo i cenni di ripresa constatati nel 2016, il 2017 ha fatto registrare dati ...

LUGANO - L’Hotel Lido Seegarten ha ospitato oggi la 110° Assemblea Generale Ordinaria degli azionisti della Società Funicolare Cassarate Monte Brè. Dopo i cenni di ripresa constatati nel 2016, il 2017 ha fatto registrare dati da record: oltre il 30% di passeggeri in più trasportati ed il superamento del 20% di relativi introiti.

Il Presidente, Francesco Gilardi, ha aperto l’Assemblea riportando con soddisfazione un 2017 dal carattere straordinario. Molteplici fattori hanno contribuito: determinante è stata l’apertura della Galleria di base del San Gottardo e le campagne svolte in tal senso dall’Ente Turistico Cantonale, che ha promosso la regione anche attraverso il Ticino Ticket, a cui la FMB ha aderito offrendo un’importante scontistica.

Una scia che altrettanto la Società ha voluto seguire, ha proseguito il Direttore Roberto Ferroni, dapprima intensificando le relazioni con i principali stakeholder, ed in particolare le strutture ricettive alberghiere, ampliando il target e promuovendo la destinazione del Monte Bré ai bambini attraverso un’offerta ad hoc proposta alle scuole, ed altrettanto allargando non di poco i propri orizzonti, attraverso la collaborazione con agenzie operanti nei mercati arabo e cinese.

Il risultato di tutte le azioni intraprese si è concretizzato con un volume di passeggeri che ha superato il 30%, per un totale di 125'648 utenti trasportati e di introiti pari a CHF 994'190.39, ossia +23.2%.

Dati che danno slancio all’azienda e che spingono per proseguire in questa direzione. Una direzione testimoniata altresì dall’aumento di capitale sociale e dalla sottoscrizione della convenzione, approvati entrambi lo scorso anno, che consentiranno, da un profilo operativo, di migliorare la qualità e pure l’attrattività dell’intero comparto Vetta Monte Bré. In tal senso, con il 2018, gli appassionati e non delle escursioni su due ruote possono usufruire di un nuovo parco bici, grazie all’introduzione di nuove Mountain bike moderne e performanti, adatte a tutte le età.

Oltre che a progetti di ampio respiro, che coinvolgono un numero maggiore di attori, la Società ha proseguito con la propria attività, includendo le consuete opere di manutenzione ordinaria e pure straordinaria, ed in particolare la sostituzione dell’intera ruota motrice della seconda sezione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE