Petizione PPD contro lo smantellamento dell'Infocentro di Pollegio

Al Governo viene chiesto di intervenire per salvare la struttura
Al Governo viene chiesto di intervenire per salvare la struttura
POLLEGIO - Dopo l'interpellanza al Consiglio federale di Fabio Regazzi, il PPD tutto decide di mobilitarsi contro la demolizione dell'Infocentro di Pollegio.
Nella conferenza stampa organizzata questa mattina a Bodio, il Partito popolare democratico ha quindi lanciato una petizione per salvare l'Infocentro. Tra i presenti Fiorenzo Dadò, Nicolò Parente, Stefano Imelli e Simone Ghisla.
In sostanza viene chiesto al Governo di intervenire contro lo smantellamento. Già ieri Regazzi sosteneva questa posizione scrivendo su Facebook: «Si tratta di una struttura di pregio, ubicata in una zona strategica, per la quale sono stati investiti 12 milioni di franchi (e la cui demolizione costerebbe almeno un altro milione), che può e deve trovare una nuova destinazione di cui beneficerebbero i comuni della Bassa Leventina e in generale tutta la Regione Tre Valli».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!