Cerca e trova immobili

CANTONE«Non posso più pagare l'affitto, devo dire addio al mio cane»

29.07.18 - 08:25
L'appello di un 33enne con problemi finanziari: «Qualcuno adotti la mia Thais»
«Non posso più pagare l'affitto, devo dire addio al mio cane»
L'appello di un 33enne con problemi finanziari: «Qualcuno adotti la mia Thais»

LUGANO - Dopo la storia di Maria Luce Romitti una nuova vicenda, per alcuni versi simile, viene portata a conoscenza della redazione. Anche qui i protagonisti sono un un uomo e il suo animale, probabilmente costretti a separarsi.

«Purtroppo mi trovo in una situazione difficile finanziariamente - ci spiega Jonathan, 33 anni -. Mi è stato ridotto lo stipendio ed ora non riesco più a pagare l’appartamento in cui vivo e avere soldi per me e il mio cane, Thais di 7 anni, un Hamstaff femmina (American Staffordshire Terrier).

Jonathan ha dovuto ripiegare tornando a casa della madre. «Così, dividendo le spese, ce la posso fare. Ma in casa, per varie ragioni, il cane non può stare. Mi si spezza il cuore, ma temo di dover dare in adozione la mia amica».

Il 33enne descrive Thais come un animale tranquillo e socievole, che adora camminare e stare all’aria aperta, ma problematico. «Va d’accordo con tutte le persone di tutte le età. Ha solo bisogno di coccole». Quindi tenta un appello per sé stesso: «Dall’apprendistato fino a 4 anni fa ho svolto la funzione di disegnatore edile e negli ultimi 4 anni, purtroppo per riduzione del personale, ho trovato solamente come agente di sicurezza presso Securitas. Sono pronto a svolgere qualsiasi mansione che mi permetta di non traslocare e di non lasciare la mia amata Thais».

Chi volesse prendere contatto con Jonathan può farlo scrivendo a jonathan.gippini@yahoo.it

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE