Cerca e trova immobili

LOCARNORiapre la rinnovata succursale locarnese di Credit Suisse

10.07.18 - 09:33
L'investimento ammonta a 8 milioni e mezzo di franchi
Riapre la rinnovata succursale locarnese di Credit Suisse
L'investimento ammonta a 8 milioni e mezzo di franchi

LOCARNO - Riapre oggi la rinnovata succursale Credit Suisse di Locarno di via Antonio Ciseri 10. L’investimento «per lavori eseguiti principalmente da aziende e artigiani locali» ammonta a 8 milioni e mezzo di franchi fa sapere la stessa banca. Da oggi sono riaperti gli sportelli e gli uffici. .

Nell’ottobre 2017 Credit Suisse ha chiuso parzialmente i propri uffici di Locarno con l’obiettivo di ammodernare tutti gli spazi, mettendo a disposizione della clientela gli sportelli provvisori situati dietro lo stabile. Oggi la banca riapre completamente ristrutturata e modernizzata. «La succursale è stata ideata secondo il concetto unitario di Credit Suisse con colori caldi e mobili funzionali in legno di noce abbinato al cuoio».

Pascal Cortesi, responsabile del Management Team di Locarno/Ascona, commenta: «Locarno da sempre riveste una grande importanza per Credit Suisse. Siamo presenti in centro città dal 1961 e già prima di allora, nel 1919, la Banca Popolare Svizzera (nel frattempo acquisita da Credit Suisse) vi aprì una sua succursale. Nella rinnovata sede vogliamo accogliere i nostri clienti in un ambiente moderno e funzionale, offrendo tutti i nostri servizi».

Al pianterreno trovano spazio gli sportelli e le cassette di sicurezza. Inoltre, sono presenti i “Floor Manager”, collaboratori appositamente formati per accogliere la clientela, chiarirne le esigenze e fornire una consulenza in merito alle operazioni bancarie quotidiane. All’esterno è situato un apparecchio automatico, accessibile con sedia a rotelle e a guida vocale, per il prelevamento di franchi svizzeri ed euro.

Inoltre, all’interno vi sono altri due apparecchi accessibili 24 ore al giorno, di cui uno dotato anche della funzione di versamento di banconote e monete in franchi svizzeri e banconote in euro.

Al 1° piano sono situati la ricezione e i salottini per la consulenza alla clientela privata e commerciale.

Come in tutte le succursali della banca anche a Locarno sono esposte opere della collezione d’arte di Credit Suisse. In banca trova posto un grande insieme di dipinti dell’artista locarnese Pierre Casé insieme a un’importante scultura di bronzo di Nag Arnoldi. In totale un centinaio di opere di artisti locali come Aglaia Haritz, Ivana Falconi, Marco Verzasconi e di artisti proveniente dall’intera Svizzera fa ora parte integrante della succursale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE