Cerca e trova immobili

LUGANOIl Financial Times loda l'USI: «Master in finanza tra i migliori al mondo»

19.06.18 - 09:51
Superando altre prestigiose università internazionali, l'ateneo luganese si colloca al 38esimo posto a livello globale, terza in Svizzera dopo San Gallo e Losanna
Tipress
Il Financial Times loda l'USI: «Master in finanza tra i migliori al mondo»
Superando altre prestigiose università internazionali, l'ateneo luganese si colloca al 38esimo posto a livello globale, terza in Svizzera dopo San Gallo e Losanna

LUGANO - L'USI balza agli onori della cronaca. Secondo l’annuale rilevazione del Financial Times Global Masters Ranking, il Master in Finanza dell’USI si posiziona tra i migliori 40 percorsi formativi al mondo in questo campo. Superando altre prestigiose università internazionali, l’USI si colloca al 38esimo posto a livello globale, terza in Svizzera dopo San Gallo e Losanna.

 A incidere positivamente sulla valutazione, che si basa ogni anno su molteplici indicatori sottoposti dal Financial Times agli stessi laureati dei vari percorsi, sono state in particolare alcune caratteristiche del Master dell’USI, tra le quali spiccano il «rapporto qualità prezzo», il «progresso nella carriera fatto dai laureati», la «percentuale di laureati occupati a tre mesi dal diploma e la mobilità internazionale degli studenti».

Molto soddisfatto il direttore dell’Istituto di finanza, professor Francesco Franzoni. «Il buon risultato è dovuto anche al ruolo giocato dalla ricerca scientifica condotta dai professori che insegnano al Master, che grazie alla collaborazione con lo Swiss Finance Institute portano ogni giorno in aula il meglio della riflessione accademica su questo settore».

Per il direttore del Master Professor Alberto Plazzi  le tre nuove specializzazioni possibili all’interno del Master (Quantitative Finance, Banking and Finance, Digital Finance) sono il segreto del suo successo. «Lo rendono particolarmente attrattivo, consentendo sia di acquisire competenze nei settori di maggiore ‘tendenza’, sia di personalizzare il proprio curriculum rispetto al proprio profilo. Il tutto in un ambiente universitario molto dinamico, con un numero di studenti per professore tra i più favorevoli a livello europeo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE