Cerca e trova immobili

CANTONEUn premio alla ricerca contro la SLA

19.06.18 - 08:56
Il Consiglio regionale di Coop ha consegnato 25mila franchi all’ospedale regionale di Lugano a favore del centro Myo Suisse
Sandro Mahler
Un premio alla ricerca contro la SLA
Il Consiglio regionale di Coop ha consegnato 25mila franchi all’ospedale regionale di Lugano a favore del centro Myo Suisse

CASTIONE - Negli scorsi giorni il Consiglio regionale di Coop regione Ticino e Moesano ha consegnato all’ospedale regionale di Lugano un assegno da 25.000 franchi a favore del centro Myo Suisse per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

All’ospedale regionale di Lugano l’avvocato Michela Ferrari-Testa, presidente del CR, ha spiegato i motivi di questo gesto: «Abbiamo deciso per il centro Myo Suisse (parte integrante del centro neurologico di Lugano), innanzitutto perché un nostro carissimo collega di comitato ha sofferto di questa malattia e il suo decorso ci ha permesso di comprendere la gravità di questa patologia quando colpisce una persona e il suo entourage. Una esperienza diretta molto toccante. Il nostro è un piccolo contributo, significativo e nobile perché premiamo un centro che rappresenta l’eccellenza della Svizzera italiana ed è riconosciuto a livello mondiale».

Alla cerimonia il dottor Claudio Gobbi, co-primario di neurologia dell’ospedale regionale di Lugano, ha sottolineato l’importanza e il grande onore di questa donazione «che mostra come il lavoro svolto finalizzato ad aiutare chi soffre di malattie neuro muscolari, attecchisce sul territorio. Proprio perché malattie rare, spesso le ditte farmaceutiche hanno pochi interessi a sostenere la ricerca, ma con piccoli contributi si possono fare passi da gigante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE