Cerca e trova immobili
LUGANO

OVS liquida 132 filiali, 6 in Ticino

Sul territorio cantonale l'unico negozio a risultare "non ancora in liquidazione" è quello di Lugano
Keystone
OVS liquida 132 filiali, 6 in Ticino
Sul territorio cantonale l'unico negozio a risultare "non ancora in liquidazione" è quello di Lugano
LUGANO - OVS liquida 132 filiali su 143 in Svizzera. In Ticino l'unico negozio a risultare "non ancora in liquidazione" è quello di Lugano. Dopo aver annunciato di aver chiesto e ottenuto una moratoria concordataria al tribunale del dist...

LUGANO - OVS liquida 132 filiali su 143 in Svizzera. In Ticino l'unico negozio a risultare "non ancora in liquidazione" è quello di Lugano.

Dopo aver annunciato di aver chiesto e ottenuto una moratoria concordataria al tribunale del distretto di Höfe (SZ) la scorsa settimana, la società Sempione Fashion, che gestisce i negozi OVS in Svizzera, ha pubblicato sul proprio sito un elenco relativo al futuro delle proprie filiali, confermando così una notizia pubblicata oggi dal Blick. I punti vendita ticinesi destinati ad essere liquidati sono quelli di Balerna, Bellinzona, Biasca, Locarno, San Antonino e Tenero.

Le altre filiali non ancora in liquidazione sono quelle di Aigle (VD), Appenzello (AI), Coira, Friburgo, Ilanz (GR) e Peseux (NE). Altri quattro negozi a Basilea, Martigny (VS), Moutier (JU) e Spreitenbach (AG) vengono indicati come Outlet. Ma anche il destino di tutti questi siti non sembra dei più rosei: saranno liquidati «è solo una questione di tempo», ha riferito un portavoce di OVS al Blick.

Mercoledì scorso la società aveva comunicato di non essere riuscita a posizionarsi sul mercato elvetico, dopo aver rilevato nel 2016 il gruppo Charles Vögele. Senza svelare cifre, l'azienda - che impiega 1150 persone - evocava «un fatturato insufficiente», che genera «grosse difficoltà finanziarie».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE