Cerca e trova immobili
AVEGNO GORDEVIO

Numerosi avventori per le porte aperte al Centro Punto Valle

Lagiornata ha permesso agli avventore di vedere i lavori di ristrutturazione dell'ex segheria Margaroli
tipress
Numerosi avventori per le porte aperte al Centro Punto Valle
Lagiornata ha permesso agli avventore di vedere i lavori di ristrutturazione dell'ex segheria Margaroli
AVEGNO -  Sono accorsi numerosi, complice la giornata calda e soleggiata, i visitatori per l'inaugurazione del Centro Punto Valle, ad Avegno. Durante la giornata di porte aperte, i presenti hanno potuto così vedere conclusa la ristr...

AVEGNO -  Sono accorsi numerosi, complice la giornata calda e soleggiata, i visitatori per l'inaugurazione del Centro Punto Valle, ad Avegno.

Durante la giornata di porte aperte, i presenti hanno potuto così vedere conclusa la ristrutturazione dell’ex segheria Margaroli. Tranne gli stabili esistenti risanati lungo il confine nord, tutto il resto è stato demolito per far posto a 4 nuove entità edificatorie ben distinte tra loro: stabile espositivo – amministrativo; stazione di benzina con shop e bar; capannone industriale – artigianale; autolavaggio.

Sull’intera area esistono due entrate veicolari e un collegamento diretto alla pista ciclabile. È stata eliminata la ramina di recinzione verso la strada cantonale dando all’intero areale una connotazione più pubblica e di libero accesso. L’accesso alla zona artigianale – industriale è limitato con un cancello scorrevole.

L’intero areale offre:
– oltre 100 posteggi, 2 per auto elettriche, 6 per camper a pagamento, una zona per sosta autobus (scarica situazione posteggi)
– una superficie di circolazione veicolare in asfalto, pavimentazioni posteggi auto in prefabbricati, aree verdi
– un totem luminoso pubblicitario nei pressi dell’entrata est.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE