Aperture straordinarie dei negozi per le prossime festività

La gran parte dei negozi del centro cittadino e di Via Nassa resteranno aperti nei giorni di Pentecoste, Corpus Domini e San Pietro e Paolo
LUGANO - In occasione delle prossime giornate festive legate alla Pentecoste, Corpus Domini e San Pietro e Paolo (21.05, 31.05 e 29.06) la gran parte dei negozi del centro cittadino e di Via Nassa resteranno aperti dalle 10.00 alle ore 18.00.
Una notizia che farà felici sia i locali che i turisti che potranno così godersi appieno Lugano in un clima ormai estivo e più rilassato rispetto ai classici weekend.
Oltre allo shopping nelle boutique della zona pedonale sarà possibile visitare l’esposizione del MASI dedicata a Picasso, eccezionalmente aperta al pubblico il 21.05, e tornare a casa non solo con qualche acquisto, ma anche con un’esperienza culturale davvero unica offerta dai capolavori del maestro spagnolo e dalla bellezza del LAC che fino a metà giugno li ospiterà.
Per chi invece, oltre allo shopping, cerca anche un’esperienza “fuori dal comune” può approfittare, lunedì 21.05, dell’escursione guidata gratuita “unexpected classic tour”: un giro in città dalle 10:00 alle 12:00 accompagnati da simpatici attori che vi faranno viaggiare nel tempo e conoscere i personaggi e i luoghi che hanno reso grande la città di Lugano.
Al seguente link maggiori informazioni e modalità di prenotazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!