Cerca e trova immobili
PREGASSONA

Cencini-BMW: fine della love story?

Il colosso automobilistico tedesco starebbe per separarsi dallo storico garage luganese attivo dal 1939
Cencini-BMW: fine della love story?
Il colosso automobilistico tedesco starebbe per separarsi dallo storico garage luganese attivo dal 1939
PREGASSONA – È uno dei garage storici della Svizzera italiana. Ora si trova, forse, a un bivio. Sono mesi particolari per Garage Cencini di Pregassona, sulla piazza dal lontano 1939. All'orizzonte, si ipotizza un divorzio da BMW. Il colo...

PREGASSONA – È uno dei garage storici della Svizzera italiana. Ora si trova, forse, a un bivio. Sono mesi particolari per Garage Cencini di Pregassona, sulla piazza dal lontano 1939. All'orizzonte, si ipotizza un divorzio da BMW. Il colosso automobilistico tedesco avrebbe, infatti, deciso di ritirare la licenza al garage ticinese. Non è nota la data in cui tale decisione potrebbe essere definitiva. 

Difficile capire le ragioni che hanno portato a una simile situazione. Quello che è certo è che tra Cencini e BMW da settimane sono in corso trattative, confermate dal garage luganese, che però ha deciso di non rilasciare ulteriori dichiarazioni. I più informati avanzano vari scenari possibili. L'ipotesi di un'acquisizione di Garage Cencini da parte del gruppo Emil Frey, che recentemente ha acquisito anche la Rolando Agustoni SA di Chiasso-Balerna, non è stata avanzata dalle parti, come precisato da Garage Cencini.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE