Cerca e trova immobili

MENDRISIOPrevisti fino a 30 posti di lavoro al nuovo KFC

03.04.18 - 17:33
L'apertura, in una sede completamente rinnovata, avverrà il 27 aprile alle ore 12
Studio d’architettura Tecnoclima Lugano
Previsti fino a 30 posti di lavoro al nuovo KFC
L'apertura, in una sede completamente rinnovata, avverrà il 27 aprile alle ore 12

MENDRISIO - I fanatici del pollo fritto possono iniziare farsi venire l'acquolina in bocca. Allo scoccare delle 12, il 27 aprile, il primo KFC in Ticino aprirà le porte nella sua nuovissima sede di Via Francesco Borromini 6, a Mendrisio.

Come si può notare dal rendering esterno (vedi foto), lo studio d'architettura Tecnoclima di Luca Giordano, Marino Cattaneo & partners di Lugano, ha ripensato dal punto di vista architettonico lo stabile esistente così come il piazzale. Qui sorgerà un viale alberato e uno spazio verde che andranno a integrarsi nel più grande progetto di riqualifica dello svincolo autostradale del Magnifico Borgo.

Perché a Mendrisio? «Abbiamo ritenuto che potesse essere una piazza interessante. Non escludiamo l’ipotesi di allargarci in altre realtà del Ticino», ci spiega la nuova dirigenza. 

Il progetto è stato gestito dal General contractor SAM construction & facility di Corsier. La società KFC-PS SA, che gestirà il ristorante, in collaborazione con l'Ufficio di collocamento sta per assumere i primi 10 dipendenti locali. Dopo i primi mesi di gestione, se le cifre lo permetteranno, la volontà è quella di arrivare a 25/30 dipendenti totali.

KFC Corporation, con sede a Louisville, Kentucky, è uno dei marchi americani più noti nel settore ed oggi vanta 20.500 punti vendita in oltre 125 paesi e territori in tutto il mondo. Per quello ticinese... non resta che attendere. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 6 anni fa su tio
Non ancora spennati, direttamente dall' ufficio di collocamento fino allo scadere delle indennità ed incentivi.

gigipippa 6 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Rispondo a ilsapp su dove arrivano i polli.

foxvolo 6 anni fa su tio
Un altra schifezza sul nostro territorio ! Andiamo bene ??

rojo22 6 anni fa su tio
Pollo fritto... KFC, il serbatoio del Cardiocentro!

mariposa 6 anni fa su tio
Allora...negli Stati Uniti stanno fallendo. Tanti hanno dovuto chiudere... credono di far meglio quì?

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a mariposa
Con Mc Donald ha funzionato no? Eppure i panini che offrono sono immangiabili, ma tanto nel 2018 se non è sushi può anche far schifo. Poro Tesin

ilsapp 6 anni fa su tio
E la grande Mina cantava: parole, parole, parole.........

ilsapp 6 anni fa su tio
e da dove arriveranno i polli...............? Non quelli che entrano s'intende......

Orso 6 anni fa su tio
comunque ragazzi parlate sempre delle stesse cose. frontalieri qua, frontalieri la, e italia su e italia giu. Non vi va bene mai niente. Aprono qualcosa di nuovo e che porta vantaggi e economia e non vi va bene manco quello. Sinceramente mi chiedo: ma cosa vorreste? vi va mai bene qualcosa? :) pensateci un attimo e leggete i commenti. La crisi voi non sapere nemmeno cosa sia :) Lo aprissero in Italia o in Francia o Germania, la gente sarebbe contenta per indotto che porta. Noi qua in Ticino a piangere sempre e lamentarci....non vi capisco.

sedelin 6 anni fa su tio
CI MANCAVA QUALCOSA DI GENUINO DA METTERE IN TAVOLA! AVANTI COSÌ! INTANTO I COSTI PER LA "SALUTE" SONO IN AUMENTO GRAZIE AL JUNK FOOD.

Trini64 6 anni fa su tio
Si si ....i locali come inizio, poi verranno licenziati e nel giro di un anno, lì ci saranno solo fronta

gabola 6 anni fa su tio
Risposta a Trini64
Un po come successo in una nota piscina di rivera....a uno a uno i residenti sono stati"gentilmente"infilati, Andrea Zannin,aspettiamo qualche mese e vedremo!!!

tip75 6 anni fa su tio
prima i nostri?ahhahahah sarei curioso

gabola 6 anni fa su tio
30 auto con riga blu in piu nelle strade

Bandito976 6 anni fa su tio
Se mangi male, ragioni male. Dunque spiegato il motivo di cosa c'é in giro. Nel futuro magari gli appartamenti non avranno piú la cucina visto che la maggior parte dei giovani non la usano

Pepperos 6 anni fa su tio
Studenti della facoltà e le loro famiglie

siska 6 anni fa su tio
Piuttosto preferirei mangiare tutti i giorni croste di formaggio che con un buon risottino, oppure pane raffermo preparando una torta di pane. Costa poco e non vado sicuramente a mangiare le schifezze delle schifezze e a dar da mangiare ai manager di KFC.

F/A-18 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Daccordissimo....., questi polli allevati con gli ormoni in poco tempo se li possono tenere, meglio una bella insalata del proprio orto, pane integrale ed un bisciunin delle nostre valli, da bere un po' d'acqua, anche il vino tra fosfiti e coloranti vari non fa più parte della mia dieta.

siska 6 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Ciao F/A-18 eh sì meglio cibarsi di meno ma con buoni alimenti, uhmm i büsciunin di capra con olio e pepe e cose più o meno fatte in casa. Anch'io come te vino a tavola l'ho bandito da tanto tempo:)))

dxbuae 6 anni fa su tio
Certo che KFC non si evidenzia per la qualita' del cibo. Purtroppo sembra che il fast food scadente si stia imponenedo anche dove vi e' (o meglio vi era) una certa cultura gastronomica...

Laika1 6 anni fa su tio
Speriamo che i posti dì lavoro vengano assegnati ai nostri non ad altri frontalieri!!! Almeno questo dovrebbero garantirlo!!

dxbuae 6 anni fa su tio
Risposta a Laika1
Esatto!

Pepperos 6 anni fa su tio
Risposta a Laika1
Il minimo salariale e mai tempo pieno ( solo il maneger e il vice**eccezione** ) minimo 3300chf lordi 45ore lavorative ( quindi per studenti con bisogno d'arrotondare )

Tarok 6 anni fa su tio
mi è sfuggito il nome dello studio d’architettura non potreste evidenziarlo meglio, non si vede bene e sopratutto non ha nessuna valenza informativa se non quella pubblicitaria

oxalis 6 anni fa su tio
30 posct, tücc di nosct... evvaaiii
NOTIZIE PIÙ LETTE