Cerca e trova immobili

LOCARNOPiazza Grande pronta a riempirsi di materassini gonfiabili

30.03.18 - 11:18
Sarà un sabato pasquale insolito per i turisti e gli avventori del "salotto verbanese". Un artista locale sta preparando una grossa sorpresa
Piazza Grande pronta a riempirsi di materassini gonfiabili
Sarà un sabato pasquale insolito per i turisti e gli avventori del "salotto verbanese". Un artista locale sta preparando una grossa sorpresa

LOCARNO – I dettagli non sono ancora chiari. Quello che si sa è che nella giornata di domani, la Piazza Grande di Locarno, si riempirà di materassini gonfiabili. Centinaia, migliaia, di oggetti colorati. Non si tratta di una bravata. Bensì di un'iniziativa "alla Christo" ideata dall'artista locale Oppy. 

Un'opera permanente, di indubbio fascino, che farà sicuramente discutere anche al di fuori dei confini nazionali, e che resterà visibile fino a metà aprile. Dopodiché saranno gli stessi cittadini (e turisti) a poterla smontare. Portandosi a casa, simbolicamente, un cimelio. 

L'operazione doveva restare top secret fino all'alba di domani. Ma qualcosa è trapelato di recente da un messaggio, peraltro criptico, pubblicato su Facebook da Ascona-Locarno Turismo. Un post galeotto che forse "rovina" l'effetto sorpresa. Di certo non la genialità dell'operazione.

Interrogazione leghista - In mattinata i consiglieri comunali della Lega dei Ticinesi Aron D'Errico e Omar Caldara hanno inoltre presentato al Municipio di Locarno un'interrogazione (vedi articolo correlato) sull'installazione artistica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ben8 6 anni fa su tio
I pseudo ticinesi riescono sempre essere grandi nella loro piccolezza, E nel loro grande complesso d’inferiorità! Pf apritevi... soldi ben spesi

Bizet 6 anni fa su tio
Ora sappiamo finalmente perché la Musica Cittadina di Locarno non può tenere il suo concerto di primavera in Piazza Grande......prima ce lo spostano per Slow Up alla domeinca prima poi da Piazza Grande alla Piazzetta Remo Rossi (chi passa mai da li domenica mattina con il Palacinema chiuso?)

bubi_67 6 anni fa su tio
Risposta a Bizet
Perchè ti risulta che la domenica mattina ci sia più gente in Piazza?

zendesk 6 anni fa su tio
e io il 1° aprile vado giù e li sgonfio tutti.. anche questa è arte.. :-)))

Mag 6 anni fa su tio
Non è per caso un pesce di aprile (domenica è il 1. aprile)?

gigipippa 6 anni fa su tio
Risposta a Mag
Speriamo, seno`è senza dubbio un enorme spreco di materiali non biodegradabili, che poi verranno bruciati all`inceneritore. Povero Cristo !

GI 6 anni fa su tio
non è che "aprirà i battenti" il giorno di Pasqua ??

bananasplit 6 anni fa su tio
;-(( Arte ?!

wind24 6 anni fa su tio
arte? questa è arte? un vero e proprio genio questo artista!

Mag 6 anni fa su tio
Trattasi di un iniziativa che, sia essa politica o meno, sia essa finanziata da soldi pubblici meno, potrebbe non essere rispettosa dell'ambiente: solitamente questi oggetti sono di plastica o di gomma, un materiale inquinante. Spero che il Municipio abbia imposto l'uso di materiali biodegradabili o comunque a inquinamento zero.

Nicklugano 6 anni fa su tio
Certo che la fuga di notizie sta diventando il tormentone ticinensis...
NOTIZIE PIÙ LETTE