Cerca e trova immobili
LOCARNO

Piazza Grande pronta a riempirsi di materassini gonfiabili

Sarà un sabato pasquale insolito per i turisti e gli avventori del "salotto verbanese". Un artista locale sta preparando una grossa sorpresa
Piazza Grande pronta a riempirsi di materassini gonfiabili
Sarà un sabato pasquale insolito per i turisti e gli avventori del "salotto verbanese". Un artista locale sta preparando una grossa sorpresa
LOCARNO – I dettagli non sono ancora chiari. Quello che si sa è che nella giornata di domani, la Piazza Grande di Locarno, si riempirà di materassini gonfiabili. Centinaia, migliaia, di oggetti colorati. Non si tratta di una brava...

LOCARNO – I dettagli non sono ancora chiari. Quello che si sa è che nella giornata di domani, la Piazza Grande di Locarno, si riempirà di materassini gonfiabili. Centinaia, migliaia, di oggetti colorati. Non si tratta di una bravata. Bensì di un'iniziativa "alla Christo" ideata dall'artista locale Oppy. 

Un'opera permanente, di indubbio fascino, che farà sicuramente discutere anche al di fuori dei confini nazionali, e che resterà visibile fino a metà aprile. Dopodiché saranno gli stessi cittadini (e turisti) a poterla smontare. Portandosi a casa, simbolicamente, un cimelio. 

L'operazione doveva restare top secret fino all'alba di domani. Ma qualcosa è trapelato di recente da un messaggio, peraltro criptico, pubblicato su Facebook da Ascona-Locarno Turismo. Un post galeotto che forse "rovina" l'effetto sorpresa. Di certo non la genialità dell'operazione.

Interrogazione leghista - In mattinata i consiglieri comunali della Lega dei Ticinesi Aron D'Errico e Omar Caldara hanno inoltre presentato al Municipio di Locarno un'interrogazione (vedi articolo correlato) sull'installazione artistica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE