Porte aperte al CISA di Locarno

L'Open Day avrà luogo il 24 marzo nella nuova sede della scuola
LOCARNO - Il Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive (CISA) aprirà le sue porte sabato 24 marzo. L’Open Day, indirizzato ai futuri studenti, avrà luogo, a partire dalle 10.00, nella nuova sede della scuola, al Palazzo del Cinema di Locarno.
In apertura, la direzione, i responsabili della didattica e i docenti, presenteranno i percorsi formativi della Scuola Specializzata Superiore: il biennio che permette di ottenere il diploma propedeutico in Designer in Design visivo (Film), e l’anno di post-diploma di specializzazione con il quale si ottiene la qualifica riconosciuta di Cineasta cinetelevisivo.
Seguirà una proiezione di cortometraggi di studenti in corso e una visita dei nuovi tecnologici spazi nell’ala sud del PalaCinema.
I partecipanti avranno modo di confrontarsi sia con i docenti, sia con gli studenti iscritti ai diversi gradi di formazione del CISA.
Per concludere, alle 12.00, a tutti gli iscritti sarà offerto un rinfresco.
È gradita l’iscrizione: 091 756 00 90 / info@cisaonline.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!