Cerca e trova immobili
LUGANO

Tornano gli alberi in Viale Castagnola

I primi bagolari hanno fatto la propria comparsa. In tutto ne saranno piantati 49
Tio/20minuti
Tornano gli alberi in Viale Castagnola
I primi bagolari hanno fatto la propria comparsa. In tutto ne saranno piantati 49
LUGANO - A “nudo” da oltre quattordici mesi, oggi Viale Castagnola ha accolto i primi bagolari che andranno a colmare il vuoto lasciato dagli storici ippocastani, abbattuti negli ultimi giorni del 2016. Un intervento «necessario&raq...

LUGANO - A “nudo” da oltre quattordici mesi, oggi Viale Castagnola ha accolto i primi bagolari che andranno a colmare il vuoto lasciato dagli storici ippocastani, abbattuti negli ultimi giorni del 2016. Un intervento «necessario», come aveva a suo tempo sottolineato il Municipio di Lugano, a causa delle condizioni precarie delle radici che mettevano a repentaglio la stabilità delle vecchie piante.

Una decina dei nuovi “inquilini” - scelti in quanto ritenuti particolarmente adatti all’ambiente urbano - è stata piantata nelle scorse ore al centro del viale, tra le due carreggiate. In tutto, tra via Pietro Capelli e Viale dei Faggi, ne saranno piantati 49 esemplari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE