Cerca e trova immobili
SANT'ANTONINO

Al via gli Open di CrossFit per confrontarsi a livello mondiale

I workout di competizione si stanno svolgendo in questo momento anche in alcune palestre del Ticino
Al via gli Open di CrossFit per confrontarsi a livello mondiale
Tio.ch/20minuti/Simon Smeraldi
Sant'Antonino
Al via gli Open di CrossFit per confrontarsi a livello mondiale
I workout di competizione si stanno svolgendo in questo momento anche in alcune palestre del Ticino
SANT’ANTONINO - È una gara che si svolge annualmente in tutto il mondo, e il Ticino non poteva mancare all’appuntamento. Questo fine settimana si sta infatti svolgendo gli Open di CrossFit in tutte le palestre in cui si pratica que...

SANT’ANTONINO - È una gara che si svolge annualmente in tutto il mondo, e il Ticino non poteva mancare all’appuntamento. Questo fine settimana si sta infatti svolgendo gli Open di CrossFit in tutte le palestre in cui si pratica questo sport, che ultimamente sta raccogliendo sempre più appassionati.

Come funziona - Gli Open si svolgono sull’arco di cinque settimane e sono in pratica dei workout sotto forma di competizione. Chi normalmente pratica questo sport si può cimentare in una vera e propria gara con gli atleti di tutto il mondo.

Il giovedì che precede il weekend di gare viene reso pubblico, dagli Stati Uniti, il contenuto della prova. Un giudice provvederà successivamente a stabilire il punteggio di ogni sportivo. Tale risultato verrà successivamente inserito in una classifica generale mondiale.

I migliori 50 per regione verranno poi selezionati per una gara regionale, e i migliori parteciperanno ai CrossFit Games.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE