Cerca e trova immobili
CAMPIONE D'ITALIA

Si è spenta Britt-Marie Gustafsson Muzi

Nel biennio 2002-2003 fu la prima donna a ricoprire la carica di sindaco nell'enclave. Aveva 73 anni
Tipress
Si è spenta Britt-Marie Gustafsson Muzi
Nel biennio 2002-2003 fu la prima donna a ricoprire la carica di sindaco nell'enclave. Aveva 73 anni
CAMPIONE D’ITALIA - Britt-Marie Gustafsson Muzi, che fu la prima donna a rivestire la carica di sindaco (nel 2002-2003) del Comune di Campione d’Italia, si è spenta stamani, a 73 anni d’età, a Lugano, dove da tempo mal...

CAMPIONE D’ITALIA - Britt-Marie Gustafsson Muzi, che fu la prima donna a rivestire la carica di sindaco (nel 2002-2003) del Comune di Campione d’Italia, si è spenta stamani, a 73 anni d’età, a Lugano, dove da tempo malata era ospite di Casa Serena.

Di natali svedesi, ma campionese d’adozione, si sposò nell’enclave svolgendovi anche attività politica dal 1994, quando fu eletta in Consiglio comunale e nominata prima assessore, poi vicesindaco. Sindaco, come detto, per un biennio, introdusse successo a Campione d’Italia la consuetudine nordica dei mercatini di Natale e sostenne il progetto di un dolce locale, caratterizzato dalla forma di chiocciola.

Fino all’età del pensionamento, ricoprì inoltre il ruolo di segretario generale del Franklin College a Lugano. I funerali si svolgeranno venerdì 5 gennaio, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Campione d’Italia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE